ArchiRADAR Forum > ArchiCAD

>>> ArchiCAD 1x - LA LISTA DEI DESIDERI ...

(1/14) > >>

borgo1971:
Vorrei aprire una lista dei desideri senza dare scadenze del tipo AC16, 17, ecc... Anche perché sarebbe inutile. Semplicemente un elenco di cose di cui si sente la mancanza e si spera che vengano implementate (il prima possibile). Vedranno i moderatori se bloccare questo topic e sostituire quello legato ad AC15.
 :si:

Comincio io da:

Valutazione energetica con parametri oggettivi come trasmittanza dei materiali, ponti termici, ecc... con un qualche calcolo di consumo in modo da poter raffrontare le scelte progettuali a livello ArchiCAD;  Legge 10 e certificazione energetica come plug-in Cigraph o al limite con software di terze parti ma senza dover immettere le stesse informazioni presenti in ArchiCAD (geometria, stratigrafia, orientamento, ecc...)

arkilario:
Miglior visualizzazione in pianta: ai piani superiori al terra voglio poter vedere in proiezione gli elementi dei piani inferiori senza dover settare tutti gli elementi a uno a uno (molto laborioso e fra linee tratteggiate e visualizzazioni parziali il risultato è scadente). Ho provato sovrapponendo viste, sottolucidi di riferimento ma non esiste un sistema davvero valido. Dovrebbe funzionare come per le sezioni in cui puoi settare evidenziamento aree con determinati parametri tipo "linee non sezionate in color grigio".
Piante con le ombre in automatico senza dover fare copia e incolla vari.

paperless:
- georeferenziazione del progetto architettonico.

ZioBob:

--- Citazione da: paperless - 04 Febbraio 2012, 23:29 ---- georeferenziazione del progetto architettonico.

--- Termina citazione ---
In che senso? E' già possibile definire le coordinate geografiche e l'orientamento del progetto.

paperless:
Georeferenziazione in uscita da archicad è possibile?
cioè... progettare in archicad ed esportare in shp per arcgis. parlo del 2d in questo caso.
L

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa