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PARCHEGGIO AUTO
da
hiro
il 29 Mar, 2017 08:38
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ciao a tutti,
sto realizzando questo render di un parcheggio auto.
il modello è a buon punto ma da finire e rifinire.
vi chiedo un consiglio per mascherare i punto vuoti che vanno a crearsi nelle immagini a destra e sinistra, oltre che ad eventuali colpi di photoshop.
grazie
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#1
da
paperless
il 29 Mar, 2017 11:36
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qualche errore di progettazione e la vista (con il punto di fuga verticale) non mi piace, schiaccia tutto. Sembra fuori scala.
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#2
da
hiro
il 29 Mar, 2017 12:22
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ho usato l'apertura focale a 28 mm e inquadrando dal basso verso l'alto...pensavo fosse discreto con le verticali non verticali.... in caso come la setteresti.
per il progetto ho seguito le indicazioni ma so che si tratta di una "bozza" quindi credo ci siano tante cose che non sono studiate
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#3
da
Luigidio
il 29 Mar, 2017 14:47
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#4
da
hiro
il 29 Mar, 2017 15:04
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grazie luigi.
stasera provo anche con dei billboard di alberi in fondo la scena...
e magari a sfuocare di piu il fondo
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#5
da
hiro
il 29 Mar, 2017 15:07
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pensavo ad un cielo particolare..non so un hdri diverso da quello che ho messo...ma non saprei ...avete qualche link o idea anche per quello
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#6
da
hiro
il 03 Apr, 2017 12:09
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allego altre nuove viste.
sono quasi alla fine
peccato la ripetizione dei mattoni non perfetta
con photoshop ho aggiunto il bagliore e nuvole e un pò di sistemazione toni
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#7
da
hiro
il 03 Apr, 2017 12:09
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#8
da
paperless
il 03 Apr, 2017 15:22
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Qualcosa buono, qualcosa non buono.
Buono il punto di vista (verticali parallele), ma non mi piace l'utilizzo misto delle persone. O inserisci persone 3D, o 2D colorate o 2D bianche. Così non va bene. nella notturna stona quel riflesso di luce sulla P.
Continuo a non capire la non coerenza del rivestimento, l'occhio cade in questi particolari e sminuisce tutto il resto.
L
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#9
da
hiro
il 03 Apr, 2017 15:43
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infatti quello del muro è la cosa che non mi piace ed è un bel difetto. essendo muri diversi e realizzato il rivestimento con archi wall, vengono sbagliate le fughe... dovrei trovare un modo.
oppure trovare una textures di quel tipo di mattone e mi levo tanti problemi.
il resto provo a fare altre prove con le indicazioni
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#10
da
Luigidio
il 03 Apr, 2017 17:17
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Hiro mandami il file ArchiCAD (mi serve per le giuste dimensioni del prospetto)che te lo sistemo io ti faccio un oggetto .atlo e poi lo accosti in artlantis tipo rivestimento e ci metti il materiale che vuoi tu
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#11
da
scofild90
il 03 Apr, 2017 23:29
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Ciao hiro, ero curioso di sapere i programmi che hai usato per il tutto
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#12
da
hiro
il 04 Apr, 2017 12:37
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grazie luigi
ok te lo mando stasera che non ho il file con me.
il tutto è stato fatto con archicad 15 (solo perche c'è ancora archiwall) e non riuscivo a creare una textures decente, art 6.2, photoshop.
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#13
da
hiro
il 05 Apr, 2017 07:44
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#14
da
Luigidio
il 06 Apr, 2017 09:06
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#15
da
Luigidio
il 06 Apr, 2017 10:32
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ora devi farti i laterali
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#16
da
hiro
il 06 Apr, 2017 11:40
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grazie luigi, lo collaudo subito...
tu come hai fatto cosi provo anche io a fare i lati
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#17
da
Luigidio
il 06 Apr, 2017 16:55
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con lo strumento forma
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#18
da
Robs
il 06 Apr, 2017 19:13
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Scusate ma non capisco il perché si vada ad appesantire un progetto con la modellazione delle fughe delle piastrelle del rivestimento quando si può fare tranquillamente con una texture.
Su internet se ne trovano una infinità ...
Robs
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#19
da
Luigidio
il 06 Apr, 2017 19:47
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perché con le texture non si possono mai e poi mai far corrispondere il tutto(finestre aperture ecc) se vedi l'oggetto corrisponde tutto