HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Modifica dei prezzi di listino  (Letto 717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Antonio 60

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Modifica dei prezzi di listino
« il: 14 Marzo 2023, 15:36 »
Novità in arrivo , aumento dei prezzi di listino della Licenza di AC, avete ricevuto la mail con i nuovi costi!?
che ne pensate ?
dopo 28/29 anni di rinnovi , ora dei seri dubbi se rinnovare ancora o basta.
antonio

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Modifica dei prezzi di listino
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2023, 15:58 »
Dell'aumento del prezzo non credo che nessuno possa pensare bene ...  :tickedoff:


Io credo che la scelta se aggiornare il programma o meno dipenda molto da ciò che si fa.
Mi spiego meglio: se un tecnico si occupa di edilizia privata medio/piccola può anche evitare di aggiornare costantemente il programma. Rimane il fatto che, come si sa, se il programma non si aggiorna questo si svaluta e, al rientro in CDAA (per cambio computer/aggiornamento system oppure perchè sono uscite funzionalità importanti per noi), saremo costretti a pagare tutti quegli anni di non aggiornamento.
Quindi, a conti fatti, non so se convenga di più non aggiornare per poi pagare molti soldi dopo 4 o 5 anni ...

Se un tecnico si occupa sia di edilizia privata sia di edilizia pubblica (con progetti medio/grandi) rimanere aggiornati è quasi imprescindibile. Almeno, per me è così ..


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

geo-DGE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 89
Re:Modifica dei prezzi di listino
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2023, 10:20 »
Io facendo piccola edilizia ma piu' catasto aggiorno ancora quest'anno sperando nelle news di cui ha accennato Robs in altro posto, poi il prossimo anno valuto attentamente.

Antonio 60

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re:Modifica dei prezzi di listino
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2023, 12:03 »
Salve, il mio era quasi uno sfogo, è normale che se lavori con AC bisogna aggiornarlo altrimenti succede quello diceva Robs, sono consapevole che l'azienda sia seria e competente (cosa non da poco oggi), i tecnici sono degli ottimi professionisti e solo per questo si meritano la stima di tutti , la mia da quasi 30 anni, io nel mio piccolo ho contribuito e continuo a far conoscere il software consigliandolo a tanti colleghi (senza scopo di lucro), i discorsi da fare sarebbero tanti, dico solo "spero di vedere implementazioni adeguate al blasone che si è conquistato meritatamente nel tempo il software stesso".



antonio

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Modifica dei prezzi di listino
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2023, 12:15 »
condivido quello che hai scritto e ti posso assicurare che chi usa Revit, oltre a non vedere da anni nuove funzioni che ne giustifichino l’aumento di prezzo, spendono 2-3 volte rispetto a quanto spendiamo noi, per avere un software che complica ciò che Archicad fa in modo semplice e veloce.
Poi giustamente ciascuno vede i propri problemi, ma basterebbe guardare a ciò che offre il mercato in questo momento per capire che nonostante l’aumento di prezzo Archicad è “un’isola felice”


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19