HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ecco la mia sfida tutta per voi :)  (Letto 61399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #160 il: 01 Luglio 2008, 12:34 »
dacci un segno di vita maurop altrimenti verrai declassato al 2° posto!!!! :lol: :lol: :lol:

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #161 il: 01 Luglio 2008, 12:35 »
grazie a tutti.......  :wink: troppo buoni.....

il tempo di confezionare questo...per non presentarmi a mani vuote  :wink:

alla prossima


BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #162 il: 01 Luglio 2008, 13:23 »
Vorrei ritrattare la mia votazione pro Maurigno...



  è possibile...

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #163 il: 01 Luglio 2008, 13:26 »
grazie a tutti.......  :wink: troppo buoni.....

il tempo di confezionare questo...per non presentarmi a mani vuote  :wink:

alla prossima

la classe non è acqua.. :clap: :clap:

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #164 il: 01 Luglio 2008, 20:29 »
Complimenti a tutti :clap:
Io devo accontentarmi di una medaglia di bronzo ottenuta col buon Nicola, mentre di Maurop ho votato una scena ma senza alcun piazzamento. Purtroppo mi sono distratto in fase di votazione ed ho dimenticato una terza preferenza che comunque sarebbe andata a Tacos1 (proprio la scena che considero più bella e più vicina alla mia "filosofia renderistica").  :( 
Spero di imparare vray fino al prossimo contest e comprare una macchina più performante...vedremo  :wink:
Osservazioni:
-Mi aspettavo meno fotoritocchi e "interpretazioni più realistiche
-Per la prossima volta suggerirei di inserire un minimo di regolamento, penso al numero di scene max per ognuno e alla possibilità o meno di fotoritoccare le scene. Un gioco continua ad essere tale anche (se non soprattutto), con qualche regoletta, non vi pare? 
Ah,dimenticavo, complimentoni a chi ha avuto l'idea del contest  :clap:
« Ultima modifica: 01 Luglio 2008, 20:31 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #165 il: 01 Luglio 2008, 20:52 »
... ho rivisto un pò tutti i lavori del contest .... e francamente ritocchi con photocoso non ne ho notato tanti .. si in qualcuno ovviamente c'è .... ma penso ininfluente sotto l'aspetto diciamo così dell'anti-doping  :lol: ... concordo con domenico nel dire che in un contest .. i rendering dovrebbero rimanere così come mamma li ha fatti .... ma oggi come oggi di chirurghi plastici bravi con photociccio c'è ne sono tanti ...  :lol: ... specialmente quando madre natura non è così brava a primo acchitto a sfornare opere dalla bellezza definitiva.  8)

Sul numero di rendering da postare io non darei un limite ... un limite è da dare invece sul numero definitivo delle viste da presentare in concorso x le votazioni ... e soprattutto farei decidere l'autore ... su quali mettere in gara.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Luglio 2008, 21:24 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #166 il: 01 Luglio 2008, 20:54 »
... ah dimenticavo ... secondo te domenico quali sono quelle leggermente ritoccate??  :mrgreen:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #167 il: 01 Luglio 2008, 21:21 »
... ah dimenticavo ... secondo te domenico quali sono quelle leggermente ritoccate??  :mrgreen:

premesso che non ho nulla nei confronti dei "fotoritocchisti" :lol: ...anzi, credo che spesso sia un "plusvalore" rispetto alla lavoro di un renderman, premesso questo non ho detto che ci sono tanti fotoritocchi, ma mi aspettavo che non ce ne fossero affatto, in effetti non sono stato molto chiaro. :wink: Tra l'altro quei due-tre (quelli che  io ritengo siano postprodotte) non solo sono molto belli , ma anche molto ben dosati ed eleganti...
Il mio voleva essere un suggerimento per caratterizzare meglio queste sfide e finalizzarle in modo più specifico ad un confronto sulle capacità tra i  vari motori di render.
circa la tua osservazione sui numeri, penso che tu abbia migliorato l'idea che ho formulato(scusate ma sto postando mentre sto facendo altro... :lol:)
« Ultima modifica: 01 Luglio 2008, 21:37 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #168 il: 02 Luglio 2008, 09:49 »
Ragazzi io ho sempre fotocicciato ma 'sto giro NO!Se non mi credete vi posto il mio file! :lol: :lol:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #169 il: 02 Luglio 2008, 10:18 »
Personalmente,sono nato "naturale" e sono,poi,diventato uno che post ritocca per necessità.
La mia prima immagine postata è naturale mentre,la seconda,ha la gemella ritoccata (bagliore diffuso,controllo dei livelli),più per sapere se era regolamentare che altro (tant'è vero che ho scritto "che se pò?  :D).....Condivido al 100% il pensiero che,in un contest,l'immagine deve essere originale, (come la sforna il sw)..........l'unico dubbio che ho,è riferito alla post produzione già inserita come plugin in diversi motori di rendering...........è naturale (perchè fa parte del SW) o ritoccata (perchè si altera la luminosità ed altro)?  :D :D :D  ....2B or not 2B... :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: ecco la mia sfida tutta per voi :)
« Risposta #170 il: 02 Luglio 2008, 10:40 »
Personalmente,sono nato "naturale" e sono,poi,diventato uno che post ritocca per necessità.
La mia prima immagine postata è naturale mentre,la seconda,ha la gemella ritoccata (bagliore diffuso,controllo dei livelli),più per sapere se era regolamentare che altro (tant'è vero che ho scritto "che se pò?  :D).....Condivido al 100% il pensiero che,in un contest,l'immagine deve essere originale, (come la sforna il sw)..........l'unico dubbio che ho,è riferito alla post produzione già inserita come plugin in diversi motori di rendering...........è naturale (perchè fa parte del SW) o ritoccata (perchè si altera la luminosità ed altro)?  :D :D :D  ....2B or not 2B... :D :D :D

bella domanda. Ad istinto mi lascio prendere da una riflessione: Sappiamo tutti dei limiti oggettivi di Atl e sicuramente ne sono consapevoli anche quelli della abvent. L'idea di offrire la post produzione nel software stesso, sebbene ammirevole da un punto di vista economico è un pò come "mettere la polvere sotto al tappeto", camuffare i limiti senza risolverli  :wink:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2