HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Lampada, poltrona, divano  (Letto 4677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Lampada, poltrona, divano
« il: 15 Maggio 2013, 09:21 »
Ciao a tutti. Vorrei farvi vedere le mie prime prove di modellazione con Cinema 4D. Da pochissime settimane sto provando a capire come funziona il programma.
Con un video tutorial e con l'aiuto del forum di C4Dzone sono riuscita creare alcuni mobili.
Come dicevo sono proprio ai primi passi e sicuramente ci sono un sacco di errori di modellazione.
....... e infatti siccome sono ancora nel capitolo 1 del video tutorial (cioè modellazione) il rendering della lampada è stato fatto con ATL. :bigrin:

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Lampada, poltrona, divano
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2013, 09:23 »
Krisztina...
posta una immagine a fil di ferro del modello, così posso vedere la modellazione della lampada. ^_-
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Lampada, poltrona, divano
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2013, 09:42 »
La verità è che lo stelo non dovrebbe essere cosi, la larghezza è costante e dobrebbe cambiarsi solo la spessore. ....... sono riuscita anche farlo ma con una procedure lunghissima.... ( 2°imm)

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Lampada, poltrona, divano
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2013, 10:20 »
... poltrona......
.......ho diversi errori nella modellazione, come la cucitura sotto che non segue il bordo della poltrona ( secondo me sarà per il comando piega) e il sostegno del bracciolo che dovrebbe essere più rotondo.
Non sono riuscita esportare il modello in atl ( mi creava problemi con le parti rotonde) cosi ho fatto la mappatura e rendering in c4d con i limiti della mia preparazione :D

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Lampada, poltrona, divano
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2013, 10:32 »
... brava kri ... insisti ...  :clapclap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Lampada, poltrona, divano
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2013, 11:03 »
Grazie Lu
..... ci metto ancora una vita per realizzare quello che vorrei ottenere ( per esempio adesso le pieghe del divano), ma mi piace sempre di più questo prg.  :si:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Lampada, poltrona, divano
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2013, 11:09 »
... ricordo i due comandi in max che permettevano di fare le pieghe (reminescenze del corso fatto all'autodesk nel 2009) ... erano due cosette banalissime ... ora non so in cinema ... magari invece di due saranno tre o 4 passaggi ... penso che sia solo una questione di manualita ... insomma appena saprai con certezza dove mettere le mani ti verranno facili.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Lampada, poltrona, divano
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2013, 15:25 »
 In questi giorni avendo un po’ di tempo ho terminato l’ultima prova – il divano con le pieghe. Il modello è semplice, quello che volevo provare sono proprio le pieghe, cuciture, cuscini.
Essendo il primo oggetto che faccio in questo genere so che è pieno con errori. Ma sinceramente alla fine ho perso la pazienza e diciamo …….. sono abbastanza soddisfatta con il risultato.
Per riuscire ad utilizzare i modelli un po’ più “ raffinati” ( solidi con le pieghe) in diversi programmi, dovrei capire come diminuire la loro dimensione. Il divano come 3ds pesa 56Mb ( ma per esempio in ATL il solido viene errato), e come obj 120 Mb, che sia per il lavori 3D sia per i programmi di rendering, non è ammissibile