HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Loft appartament  (Letto 9869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Loft appartament
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2017, 18:32 »
Ho perso l'occhio sto facendo una prova con artl verione 6.5 può darsi che ti convingo ad acquistarlo  :bigrin:


Per il momento come diciamo qui al sud "a parrari ri vinniri:2funny:

gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2017, 18:50 »
Ho perso l'occhio sto facendo una prova con artl verione 6.5 può darsi che ti convingo ad acquistarlo  :bigrin:


Per il momento come diciamo qui al sud "a parrari ri vinniri:2funny:
accattari nenti?
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Loft appartament
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2017, 20:43 »
Sorprendimi e "ni parramo" :ok:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2017, 22:03 »
Non so se sono riuscito, è un mare di tempo che non utilizzo più il sw, perdonami se l'esperimento non è andato  a buon fine
cmq non ho toccato quasi niente a parte qualche cromo, luci (neon) solo sulle lampade poi tutto al naturale cioè senza luci artificiali, il tempo del rendering frega parecchio almeno per il mio pc circa 3 ore, però il render è stato fatto con risoluzione 4000x3250 faccio sempre alte risoluzione per via del noise, qui l'ho ridimensionata per poterla postare, no PS da come esce
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2017, 22:31 »
Questa con un po di PS ed ho tolto qualche difettuccio che certe volte il materiale cina provoca vedasi coprifili della porta finestra
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Loft appartament
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2017, 22:57 »
Mi faresti vedere le impostazioni che hai dato?
Quando ho fatto le prove con la versione 6, era la versione demo e un'altra scena , mi sono convinta che devi avere un computer super. Dopo circa tre ore era ancora a metà.
Le immagini che ho postate le ha fatte in un'ora 1/2.
Quindi l'acquisto del programma dovrei farlo dopo avere cambiato il computer (sigh).
Forse per questo non ho avuto voglia di smanettarci troppo.
Mi rendo conto che la resa è ottima, ti faccio i complimenti, allo stato l'esigua mole di lavoro non mi permette una spesa così importante.
Non so dalle tue parti, ma qui a Catania, c'è chi fa render per 100/150 euro (la qualità vale il prezzo che pagano), e io sinceramente per il lavoro che impegno preferisco non prendere lavori.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2017, 23:22 »
Da noi si fanno solo esterni  cartelloni di cantiere, certo io non ci campo con questo lavoro faccio altro per fortuna, con quello che mi capita mi pago l'hobby del rendering, capisco che per coloro che ci campano in questo momento è veramente dura ed io mi auguro per tutti voi che le cose cambiano in bene.
Non ho un potente pc ho solo un vecchio i7870 con 16 gb di ram ed un ATI Fire Pro V5800, per me il tempo non è denaro, per voi forse si.
Ti allego le impostazioni
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #27 il: 11 Dicembre 2017, 23:23 »
altri
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Loft appartament
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2017, 00:33 »
Luigi ti ringrazio per le impostazioni.
Il mio computer ha solo 8 gb di ram e a volte ho paura che esploda. :?
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2017, 16:55 »
Questo perché secondo me, con artl 6 non bisogna mettere luci artificiali

 :D ma con la 4 si  :bigrin:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2017, 17:00 »
appena mi si libera atl (4 viste) magari faccio una prova anchio  :D ...ma non è per ora  :shameonyou:

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #31 il: 13 Dicembre 2017, 18:49 »
Non so se sono riuscito, è un mare di tempo che non utilizzo più il sw, perdonami se l'esperimento non è andato  a buon fine
cmq non ho toccato quasi niente a parte qualche cromo, luci (neon) solo sulle lampade poi tutto al naturale cioè senza luci artificiali, il tempo del rendering frega parecchio almeno per il mio pc circa 3 ore, però il render è stato fatto con risoluzione 4000x3250 faccio sempre alte risoluzione per via del noise, qui l'ho ridimensionata per poterla postare, no PS da come esce

è bella luminosa ma è piena di di disturbo  :wondering:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #32 il: 13 Dicembre 2017, 19:04 »
Con artl. Per togliere il disturbo sono 3 le strade o togli lo sfondo potenziato e a questo punto diventa quasi una versione 4, o aumenti la risoluzione  e  ti scordi di consegnare i lavori in tempi brevi oppure l'ultima che gli ingegneri di Abvent  risolvano il problematica  se ne sono capaci
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #33 il: 13 Dicembre 2017, 19:13 »
Questo e' un problema che ho sempre  evidenziato , dimenticavo anche la luminosita' della scena aiuta alla riduzione del noise ma come bene capite si puo' illuminare fin quanto si puo' poi bisogna fermarsi
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #34 il: 13 Dicembre 2017, 19:35 »
Con artl. Per togliere il disturbo sono 3 le strade o togli lo sfondo potenziato e a questo punto diventa quasi una versione 4, o aumenti la risoluzione  e  ti scordi di consegnare i lavori in tempi brevi oppure l'ultima che gli ingegneri di Abvent  risolvano il problematica  se ne sono capaci
Già..purtroppo è risaputo e sconsigliato l'utilizzo del potenziato nelle scene d'interni.....comunque, per ottimizzare la qualità/tempi, sto testando le soluzioni/trucchi suggeriti nella pagina ufficiale https://artlantis.com/2017/10/30/speed-renderings-artlantis-6-5/ ...domani posto una prova che sto sviluppando in ufficio ....i tempi sono buoni (a me è sufficiente 1920x1080 150dpi) ..
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #35 il: 13 Dicembre 2017, 19:42 »
siamo su 45 minuti...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Loft appartament
« Risposta #36 il: 13 Dicembre 2017, 20:59 »
Se io dovessi usare artl. 6 senza il potenziato meglio usare la versione 4 il noise non e' un problema di artl.tutti motori fisici ce li hanno solo che artl. Non ha la possibilita' di fermare il render , quindi devi impostare risoluzioni alte  e di conseguenza tempi da maxwell
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #37 il: 14 Dicembre 2017, 09:09 »
46,35 minuti
al naturale.. eliodonica e shader neon alla finestra ..tanti materiali vanno risettati e si può spingere di più con la luce.
l'altra con LR

« Ultima modifica: 14 Dicembre 2017, 09:12 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #38 il: 14 Dicembre 2017, 09:17 »
.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Loft appartament
« Risposta #39 il: 14 Dicembre 2017, 09:17 »
.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5