HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Configurazione computer  (Letto 2362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Configurazione computer
« il: 14 Gennaio 2018, 15:21 »
Qualcuno mi può consigliare sulle caratteristiche di un nuovo computer (spesa 1.500 o poco più)?
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Configurazione computer
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2018, 16:19 »
purtroppo sei caduta in un periodo sfortunato, se le cose non sono cambiate da qualche giorno. La RAM costa molto, quasi il 90% del suo valore effettivo. Le schede video stanno avendo un aumento di prezzi.
Comunque.. visto che ti stai dando a Cinema4D e Corna, non scendere sotto i 32 Giga di RAM. Prendi una scheda video media, una 1070 basta e avanza ma costa. Puoi optare per una 1060 per ora e un domani aggiornare la scheda al volo. Prendi due HD, uno solido per OS (minimo 500 giga) e programmi, uno per dati (minimo 1 tera).
Processore... come sempre, più core hai e meglio è.
Ora un discorso che forse dovevo fare prima. Lo devi assemblare tu o te lo fai assemblare? oppure vuoi uno di marca?
Se sai mettere le mani ti consiglio, visto il poco budget a disposizione, di spendere la maggior parte dei soldi su CPU e scheda madre. Che sono i pezzi più ostici da sostituire. La RAM la puoi aggiornare passo passo, quindi trova una scheda madre che ti permette di montare più banchi ram. Le migliori hanno 8 posti per i banchi. Potresti prendere SOLO 16 Giga (due banchi da 8) e un giorno aggiungere altri due banchi quando scende il prezzo. Stesso discorso per scheda video. Corona e ArchiCAD non hanno bisogno di una scheda video potente. Inizia con una 1060 che costa la metà di una 1070. Non prendere una 1080 è troppo costosa, partono in media da 700 euro.
Prendi un buon alimentatore, lo puoi trovare a 80 euro, più costosi non servono.
Poi se mi viene in mente altro ti faccio un fischio
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Configurazione computer
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2018, 16:43 »
Ti ringrazio per la risposta. Pensi che questi aumenti si confermeranno o che magari fra qualche mese si possano ridurre. Al peggio potrei posticipare.
So che la cifra non è alta (il mio vecchio computer all'epoca (circa otto anni fa ne costò 3.000 compreso monitor e accessori). Aspetto tue notizie, e grazie ancora.


P.S. L'assemblaggio lo farei fare io da un mio amico.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Configurazione computer
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2018, 11:14 »
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Configurazione computer
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2018, 13:23 »
Grazie. forse mi conviene aspettare. :ok: 
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale