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Artlantis => Topic aperto da: zawer83 - 07 Novembre 2008, 20:58
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prima di tutto.. che bello!!!!
forse sara' anche il pc nuovo.. ma sul vecchio.. anche se leggermente piu potent e performante la versione 1.26 mi andava un po peggio. vabbè.. magari ha qualche problema il pc..
cmq non è per questo che sto scrivendo qui dentro.. è per un aiuto..
allora.. dato che avevo diversi lavori fatti con artlantis 1.26 ho provato a lavorare un po con il due con i vecchi lavori..
stupendo per ora.. devo sempre un po capire tutti i vari comandi e cercare di capire meglio.. ma una cosa che non mi è chiara è questa
allora parto con un disegno gia con materiali luci e tutto il resto.. il 2 mi dice che è stato fatto con un programma vecchio e cambiera lui qualcosa.. e per me va bene...
poi dato che diversi materiali erano sul vecchio pc.. mi son venute diverse parti tutte bianche.. e ho provato a cambiargli il materiale..
e qui il problema..
non me lo fa fare... sui materiali che mi fa cambiare se ci clicco sopra ci viene la croce....
mentre su quelle che non mi fa cambiare se ci clicco sopra ci viene un rettangolino bianco con un cerchio verde e un quadrato rosso all'interno...e se ci porto il materiale mi resta cmq bianco..
è una cosa bischera perche è di una versione precedente? o posso cambiare qualcosa al volo...
stefano
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ok penso di aver risolto.. ho visto che se apro la lista laterale e tolgo il materiale dopo il + mi compare il materiale che metto..
penso di no .. ma spero di essere servito a qualcuno..
oltre a me..
Stefano
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si zawer.. le parti bianche sono delle texture non caricate se le elimini dnell'ispettore shader tutto torna normale
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ho un altro problemino con artlantis 2..
o meglio una cosa che non riesco a capire.. e mi sa che stasera provero' piu volte a capire come funziona...
il suolo! :D
allora ho fatto il mio disegno su archicad.... c'era il suolo fatto con la mesh con un po di punti di quota diversa e mi serviva che fosse cosi anche su artlantis..
ok .. importato su artlantis... pero' adesso la mesh del terreno non la vedo piu.. c'e' solo se l'attivo.. il suolo infinito.. ma è orizzontale.. e non mi serve cosi..
ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni quando ho aperto artlantis???
ci sono delle impostazioni da mettere diverse su artlantis 2????
stefano
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Non vedi più la tua mesh probabilmente perchè è coperta dal suolo infinito;basta abbassarlo o toglierlo :wink:
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... toglierlo massi .... mi sa che è impossible ... :D
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Basta andare sui settaggi shader e dargli l'invisibilità.... :wink:
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... toglierlo massi .... mi sa che è impossible ... :D
:laughing: Infatti....intendevo dire " togliere" la spunta :wink:
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mi sa che ho fatto una ca***ta.. :D :D :D (si puo' dire in tv ca***ta?))
avevo tolto la mesh prima di esportarlo per artlantis :D :D :D :D
frustatemi pure.. :D :D
ste
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:shock: :shock: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :wink:
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questa invece proprio non la capisco...
voi avete qualche idea sul perche mi fa cosi????
questa volta penso di non essermi scordato niente di banale....
:S
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zawer ... ma nel mappaggio ... che tipo di proiezione hai usato?? :?
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ortogonale
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.... prova ad aumentare il valore attenuazione ....
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provato ho messo fino a 0.99... ma non cambia nulla.. avro sbagliato qualcosa su archicad????
mmmmm mi sa che domani rifaccio la fioriera da capo....
ste
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... ma l'hai costruito con una mesh?? .... a volte a me le mesh in atl danno questo problemino ... :wondering:
un ultima cosa .... clicca su unisci vertice.
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no, non è una mesh... è un muro.. ora provo...
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allora quel muro li me l'ha modificato ed è tornato normale...
l'unica cosa stavo controllando tutto il fabbricato.. e in tanti punti ci sono queste anomalie.. .
come se fosse tutto stirato in alcuni punti.. e appiattito in altri...
a titolo informativo... per il problema risolto .. che cosa era?
e per il resto dei problemi?
tipo questi....
ste
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ah.. una cosa .. forse ho capito... almeno in parte.. ma non saprei come risolverlo..
allora.. quando ho messo il progetto per artlantis... ho messo che non mi portasse le tex usate su archicad..
ho aperto artlantis.. e ho guardato il disegno.. e sembrava che ci fossero un sacco di triangoli che univano le varie facciate del fabbricato... non so se mi son spiegato..
pero' non so che fosse..
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.... quindi alla fine hai risolto con unisci vertice?? .... comunque è un difetto di esportazione .... :?
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ho risolto il problema piu piccolo.. quello del vaso di fiori..
pero' al fabbricato mi resta sempre cosi..
ma sara' che devo mettere su archicad 11.. .l'esportazione per artlantis 2 ???? ho sempre quella per artlantis 1...
ho basta che riesporti una seconda volta e magari da solo torna preciso?
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Non sono d'accordo con l'amico Lucio sul fatto di aumentare l'attenuazione;se la superficie è liscia e non curvata,l'attenuazione deve essere a 0.
Anche a me è capitato di avere delle textur posizionate sbieghe ed ho capito che questo succedeva perchè,la stessa textur/materiale,era abbinata anche ad altre superfici.Cliccando sulla superficie,tenendo premuto il tasto m (come si fa per spostare una textur),ti dovrebbe tornare a posto... :D
EDIT:
ma sara' che devo mettere su archicad 11.. .l'esportazione per artlantis 2 ???? ho sempre quella per artlantis 1...
male,di sicuro, non fà....... :D :D :D
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.... era solo una prova massi ... x vedere se si poteva risolvere ... :wink:
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.... era solo una prova massi ... x vedere se si poteva risolvere ... :wink:
:ok: ...si,si....e,comunque,i tuoi interventi sono sempre provvidenziali :wink:
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zawer io vado controcorrente e ti dico che anche io ho avuto quel tipo di problema, la soluzione (almeno nel mio caso) è stata quella di dimunuire l'attenuazione... la curvatura dipende proprio da quello... prova e facci sapere
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zawer io vado controcorrente e ti dico che anche io ho avuto quel tipo di problema, la soluzione (almeno nel mio caso) è stata quella di dimunuire l'attenuazione... la curvatura dipende proprio da quello... prova e facci sapere
:D :D sono d'accordo!! :D
Non sono d'accordo con l'amico Lucio sul fatto di aumentare l'attenuazione;se la superficie è liscia e non curvata,l'attenuazione deve essere a 0.
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hai ragione massi... mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa...
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... comunque ... proviamo ancora a risolverlo sto problema .... per mia statistica, un altro modo x poter risolvere .... ed annullare questo fastidioso fenomeno, è quello di assegnare al materiale lo shaders di base .... in maniera tale da resettare tutto ... e successivamente riapplicare lo shaders del mappaggio o una texture ....
... prova ..... io spesso è volentieri ho risolto anche così. :D