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Artlantis => Topic aperto da: fluor - 07 Novembre 2005, 20:03
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Salve,
sto cercando di inserire una texture al tetto che ha diversi spicchi, ma la texture si orienta sempre con lo stesso angolo su tutti i spicchi.
Come posso cambiare l'orientamento alla texture diverso per ogni spicchio?
Grazie.
Anche se non in oggetto, approfitto per fare un'altra domanda.
Ho importato in artlantis da archicad ed ho mappato diverse cose. Ho notato, mio malgrado, di dover apportare alcune modifiche al 3d. Le modifiche le devo apportare prima in archicad e poi esportare in artalantis? Non c'è modo di modificare direttamente in artlantis?
Grazie.
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ciao fluor
che io sappia no è possibile apportare modifiche al progetto in Atl se on aggiungere gli oggetti..
per la texture: hai provato a modificare l'angolo inserendo il valore come ho segnato nell'immagine?
e poi hai controllato che i materiali degli spicchi siano diversi.
come già è stato detto in una discussione infatti è un buon modo di procedere quello di differenziare i materiali in archicad, utilizzando anche solo colori, per poi passare al texturing interamente in Atl.
spero di essere stato chiaro, e corretto.
ciao :)
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in effetti i materiali degli spicchi non sono diversi.
Adesso mi tocca apportare le modifiche in archicad e riapplicare di nuovo tutti materiali in artlantis se non ho capito male?!
Caspita, non sono ammessi errori!!! :(
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Ciao
per apportare modifiche al modello devi obbligatoriamente tornare in ArchiCAD. Dopodichè è sufficiente utilizzare il comando "Usa file riferimento..." che trovi nel menu archivio di Artlantis R.
Riguardo all'orientamento delle textures fai riferimento ai suggerimenti di icaro
ciao
Robs
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Grazie robs.
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Io ho trovato un modo per passare ad ArtLantis gli oggetti Archicad in modo che abbiano direttamente nomi di materiale differente, ma utilizza il GDL.. non è questo il caso ma se vi interessa ve lo passo.. in quattro righe ;););)
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Perchè questo "trucchetto" non lo assembli in un piccolo tutorial?!? :wink:
Così non rimane perso all'interno del forum
Robs
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ehhhhhh lo sapevo che mi dovevo segare la lingua :P:P:P:P... a parte scherzi, per me è interessante perchè l'origine delle texture è importante ma non so quanto lo sia per gli altri... comunque lo metto in cantiere come tutorial :D:D