ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: mark - 15 Novembre 2008, 18:25

Titolo: luce ambiente
Inserito da: mark - 15 Novembre 2008, 18:25
Consiglio.
per renderizzare un'interno di una stanza, oltre alla luce sole ed eventuali lampade, devo inserire leci ambiente?
Generalmente lo faccio, utilizzando luci a 360°, ma sempre ottengo aloni più chiari al soffitto e al pavimento.
Come procedere?
Titolo: Re: luce ambiente
Inserito da: massimo - 15 Novembre 2008, 18:44
secondo me no...meglio un faretto posto nella direzione della luce solare che illumina la stanza ... spunta però la voce proietta ombre le ombre  :wink:
Titolo: Re: luce ambiente
Inserito da: markini - 15 Novembre 2008, 18:50
Quoto massimo!!!
Infatti,mi trovo bene con queste impostazioni http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8907.msg57831#msg57831 e sono molto refrattario all'uso dell'opzione "ambiente"...
Titolo: Re: luce ambiente
Inserito da: massimo - 15 Novembre 2008, 18:56
praticamente ti ha risposto l'inventore di questo stratagemma...  :wink: :wink: :wink:  :ok: che tanto ci ha aiutato nei render  grazie massi :bighug: :bighug: :bighug:
Titolo: Re: luce ambiente
Inserito da: markini - 15 Novembre 2008, 19:09
Generalmente lo faccio, utilizzando luci a 360°, ma sempre ottengo aloni più chiari al soffitto e al pavimento.
Come procedere?
..presumo,comunque,tu stia parlando di atl 2 e quindi,ti arriveranno ulteriori suggerimenti per detta versione.
Per eliminare gli aloni,in atl 1 si impostano le distanze A e B;con atl 2 c'è una funzione analoga :l'attenuazione.....inserisci un valore tipo,300,400 centimetri....o comunque fai dei tentativi  :wink:
@massimo: :oops: prego! :D
Titolo: Re: luce ambiente
Inserito da: Rosario - 15 Novembre 2008, 22:31
che bello vedere il tutorial nel mio topic  :D