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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Daelirium - 28 Novembre 2008, 21:19
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Considerando che il risultato non mi soddisfa, chiedo in prestito i vostri occhi esperti per consigli su come migliorare la verisimiglianza di questo render...
Ho usato Archicad 11 e Artlantis 2, niente ritocchi in photoshop.
:notlistening:
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secondo me mancano un po di materiali.. tipo il pavimento.. un battiscopa.. i riflessi delle sedie sul pavimento.. mi sembrano un po strani
poi non saprei... la parola agli esperti
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Quoto zawer83 :ok: :ok: :ok: che ha centrato il problema!!Ogni materiale inserito non è definibile (sedie in pelle?tessuto?cuoio?etc,etc)....c'è bisogno di inserire delle textur :D
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cmq son belle come son fatte le sedie.. particolari
poi, questo a gusto personale, il prossimo render.. metti come altezza di mira.. 1.80 mt piu o meno.. altezza uomo.. cosi sembra tutto piu vero..
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Sembra un poco la casa di Barbie....
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Sì, l'effetto Barbie era preventivato :lol:
Il pavimento dovrebbe essere in resina, quindi un'unica "colata" bianca e anche i mobili, essendo in corian, non hanno una texture definita...alla luce di questo non so come fare a farlo sembrare vero :wondering:
magari faccio qualche altra prova aumentando il riflesso...
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Sì, l'effetto Barbie era preventivato :lol:
Il pavimento dovrebbe essere in resina, quindi un'unica "colata" bianca e anche i mobili, essendo in corian, non hanno una texture definita...alla luce di questo non so come fare a farlo sembrare vero :wondering:
magari faccio qualche altra prova aumentando il riflesso...
Ciao (ovviamente effetto Barbie era ironico) :lol:
Ascolta prova a dare lo shader plastica agli oggetti che in realtà sono in corian ed illumina un po' di più la stanza....
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Fatto, ma non capisco perchè non ottengo l'effetto che desidero...sarà l'antialias?
Riguardo alla luce non so che fare più di così! Ho il sole e l'illuminazione del cielo al massimo! Più il vetro neon alle finestre...dovrebbe essere abbagliante e invece...bha
altra prova, adesso mi si stretcha la texture dell'intonaco su una parete... :worried:
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Ciao personalmente la luce non mi dispiace...A parte la bruciatura alla finestra......
Magari diminuisci un pò l'intensità del sole e metti una sorgente davanti alla finestra (metodo markini insomma).
Per l'intonaco metti ortogonale come proiezione e non verticale.
Mi raccomando segui i consigli che ti diamo...metti un po di materiali se non ll'effetto sarà perennemente finto.
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Grazie!
Ho seguito i vostri consigli, ho aggiunto un po' di texture, cambiato qualche materiale e usato il metodo markini (mi sa che devo affinarlo però!)
Insomma, non è bellissimo ma mi sembra meglio rispetto a prima!
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ciao daelirium... posso dirti di sistemare un po' i fornelli,(se cerchi in giro nel sito ci sono dei tutorial su come ottenere delle cromature abbastanza buona dallo shader avanzato) si vede palesemente che sono finti, aumenta l'attenuazione del soffitto e dagli un po' di bump è troppo piatto se usi atl 2.0.3 prova a inpostare la potenza del sole intorno ai -80 -90 magari aumenta il cielo purtroppo per gli interni atl ha veramente grosse lacune e forse il metodo markini è il migliore per ottenere un buon risultato...
cmq le sedie e il tavolo cominciano a funzionare
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Vediamo se così va meglio...
Ho modificato la luce e sistemato intonaco e piano cottura
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... se mi posso permettere .... a me da l'impressione che tu abbia passato la cera dappertutto .... e tutto troppo lucido ... specchiante ... inverosimile .... cerca di studiare ciascuno dei materiali ... ed applicare i settaggi come nella realtà. :wink:
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Mi sono permesso di ritoccarla un pochino....
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Forse è arrivato il momento di postare una schermata dei settaggi utilizzati per la luce e le altre varie impostazioni;cosi avrai suggerimenti mirati :wink:
ps.considera anche l'opportunità di postare il modello...... :D
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... se mi posso permettere .... a me da l'impressione che tu abbia passato la cera dappertutto .... e tutto troppo lucido ... specchiante ... inverosimile .... cerca di studiare ciascuno dei materiali ... ed applicare i settaggi come nella realtà. :wink:
Reminiscenze fanciullesche, quando si mangiava pane e karate kid :giggle:
Ad ogni modo certo che ti puoi permettere, sto qua apposta! Così poi posso partecipare ai contest :P
@nicola: che programma hai usato e, soprattutto, quale strumento miracoloso? :surprise:
@markini: oh, il guru della luce, quale onore :) sì, appena riesco li posto, giusta osservazione :oops:
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@markini: oh, il guru della luce, quale onore :) sì, appena riesco li posto, giusta osservazione :oops:
:ohman: ma quale guru!!! :D :D Ne ho sparata una e mi è andata bene!!! :laughing: :laughing:
ps.guardando meglio la tua immagine mi sembra di capire che hai,anche,una fonte luminosa opposta alla finestra..... :wondering:
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@markini: oh, il guru della luce, quale onore :) sì, appena riesco li posto, giusta osservazione :oops:
:ohman: ma quale guru!!! :D :D Ne ho sparata una e mi è andata bene!!! :laughing: :laughing:
ps.guardando meglio la tua immagine mi sembra di capire che hai,anche,una fonte luminosa opposta alla finestra..... :wondering:
Sì e no...c'è una porta-finestra più o meno dietro la camera :wondering:
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Ecco tutto...
non sto ancora intervenendo con photoshop perchè prima vorrei capire come impostare in maniera ottimale quello che artlantis offre
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Inizia ad invertire i valori del cielo/sole (più potenza al cielo e meno al sole) così eviterai le bruciature;per quanto riguarda il mio sistema :laughing: ,il corpo luminoso va posizionato dentro e non fuori;deve essere settato con potenza bassa e devi inserire anche un valore d'attenuazione (esempio 400 cm. circa)......
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....e setta tutte le ombre "sfumate".....
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Perfetto capo, obbedisco, ovviamente non avevo capito un tubo :P
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Perfetto capo, obbedisco, ovviamente non avevo capito un tubo :P
..se continui ad insultarmi........ :knuppel: :laughing: :laughing: :laughing:
Attendiamo,buone nuove :praying: :ok:
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Ok smetto eheh
però personalmente la luce mi piaceva di più prima...adesso sembra la scena di un film di Tim Burton :wondering: ma avrò sbagliato qualcosa di certo!
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Devi cercare di trovare l'equilibrio tra illuminazione cielo/sole/luci con piccoli aggiustamenti...
Porta l'angolo del punto luce intorno a 150°/170° e prova a metterlo ad un'altezza di 220 cm da terra e che punti in orizzontale
Per avere un pochino d'illuminazione in più,togli la spunta alla voce "Il materiale proietta ombre" nel pavimento.
La textur del tavolo deve essere impostata in "ortogonale"......e,soprattutto,non mollare!!!! :wink: :D :D
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No, non mollo, finchè non sarà perfetto non avrò pace :giggle:
grazie di tutto!