ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: clamar - 09 Novembre 2005, 23:01
-
Ciao ragazzi vi posto un nuovo lavoretto.
Consigli e critiche sempre gradite.
Ciao a tutti
-
Ciao giovanotto....un saluto prima di andare a nanna....
Stai evolvendo a velocità notevoli....ke dire, io ke nn ho ancora trovato il tempo di passare da AL 4.5 a AL R ? :oops:
....anzi nn faccio un render da...boh ???? :?
....forse...forse....la texture dell'intonaco ha una "scala" troppo grande....ovvero, se davvero vuoi quell'effetto spatolato/irregolare....forse va lavorata la scala....riducendola....magari va meglio....prova se sei d'accordo con me....
ciaoooo
-
ciao spiderm.
intanto grazie per il giovanotto, ma non lo sono più.
Ho fatto questa modifica alle pareti, anche se nella realtà la parete che ho visto non era stucco, non ero vicino, ma sembrava quasi una pietra .
Comunque ti allego la modifica.
Ciao.
-
Beh....l'entusiasmo comunque c'é ancora ! :wink:
Mah....a me sembra andare meglio....ma tu stesso, ke ne dici ? :D
Se fosse stata pietra....nn vi erano dei giunti di legante (malta ?)....x gli elementi in pietra ?
Se comunque la "finitura" é senza giunti...ovvero con superficie + o - "omogenea"....credo ke l'ultima immagine abbia comunque un effetto + "realistico"....
Buon lavoro
Fabio
PS io ne ho 33....nessun mistero :wink:
-
Davvero notevole! e c'è anche del fogliame ;);)!!
Molto bella la luce e il radiosity della scena.. magari rendi un po'più tenui e meno nette le ombre... disegnano un po'troppo specialmente le ramificazioni dell'albero, però rimango dell'opionione che ArtLantis fra un po'comincerai a insegnarlo a me :D:D:D!!!
ps. per la RESOLuzione non mi sono dimenticato, è solo che in questi giorni ho una muta di cani inferociti che mi insegue e non ho mai tempo da dedicare ad ArchiRADDAR (almeno non quanto vorrei..)
-
Ehy Cla, ma sei proprio un mostro!
Complimenti per i render.
E' stata dura trovare dei difetti ma alla fine ci sono riuscito :wink:
Forse l'erba del prato ha una scala troppo piccola che insieme alla luce del sole la fa sembrare moquette; poi la ruota posteriore dell' M5 non credo proprio che sia di quel colore.
Hai visto a che cosa mi sono dovuto attaccare per trovarti dei difetti?
-
buon lavoro...
-
Complimenti davvero, anche io mi sono deciso ad imparare ad usare ATL R, e sono già molto contento dei risultati che si riescono ad ottenere, per ora ho provato solo Esterni, anzi fra qualche giorno vi posto un secondo esterno per avere delucidazioni in merito, vorrei chederti però se possibile anche i tempi di calcolo che ti ci volgiono per i tuoi rendering, (ovviamente computer ram, ecc) perche a me sembra che i tempi siano un po lunghini se si vogliono risoluzioni alte.
Comunque complimenti davvero!
Dani
-
bravo Cla
-
Grazie a tutti.
Per Dani il prossimo "fogliame" sarà un bosco.
Per Davidep. va bè che non sono bello come jack burton ma mostro...........
Per Dani. finestra 1024x768, tempo 14 minuti e spiccioli, pc. notebook 700ram.
Ciao
-
mmm mi ero perso questo post :wink: bene bene bene! è tutto molto interessante: texturing , illuminazione...però...vediamo
tra tutte le immagini quella che mi piace di più è la prima, andrebbe però modificata la texture del muro che è troppo grande,però il bilanciamento dei colori è molto buono.
in questo senso l'ultima immagine da te postata a mio avviso sarebbe perfetta ma è affetta da una eccessiva dominante di giallo :wink: ma una piccola passata di postproduzione in photoshop potrebbe risolvere la situazione ! (provo a postare qualcosa ...non è da molto che utilizzo ps :wink: )
Pier Paolo
-
allora clà questo è quello che ho fatto con ps in 10 min...non so se ho migliorato la situazione, però se ti piace ti dico le cose che ho fatto. :wink:
Pier Paolo
-
Concordo con Pier, se si ha tempo (quindi.. MAI!) una passatina in Photoshop e si sistemano un sacco di cosine, io normalmente uso (di base)
IMMAGINE -> REGOLAZIONI -> Correzione colore selettiva
Si può arrivare a risultati simili agendo altrimenti sulle CURVE
IMMAGINE -> REGOLAZIONI -> Curve
oppure brutalmente con i Livelli (principalmente la luminosità/dettagli.. gli altri metodi sono specifici per il colore invece)
IMMAGINE -> REGOLAZIONI -> Livelli
Tu Pier che sequenza hai usato? Sicuramente la luce del sole è più reale (il punto di bianco in basso a dx adesso è più forte.. quasi bruciante, come in una bella giornatina serena ;))
-
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la prossima con photoshop.
Ciao
-
Compliemnti Pierpaolo veramente bello...
spero di passar presto anch'io a ATL R!!!
saluti
-
Tu Pier che sequenza hai usato?
di solito uso la correzione colore selettiva con la quale si ha un controllo maggiore :wink: per questa prova molto veloce ho utilizzato il comando livelli...poi ho aggiunto una maschera di contrasto :wink:
Sicuramente la luce del sole è più reale (il punto di bianco in basso a dx adesso è più forte.. quasi bruciante, come in una bella giornatina serena
esatto ! nei render a mio avviso non si deve aver paura di osare troppo con la luminosità,voglio dire...se il sole c'è, si deve sentire ! l'immagine deve fuoriuscire dallo schermo, deve dare la sensazione di calore, deve "riscaldare" quasi lo schermo :wink:
Pier Paolo
ps...la postproduzione come diceva anche Daniele è di fondamentale importanza, fà fare il salto di qualità ad un immagine.naturalmente l'immagine di partenza deve essere già di suo buona ! (bravo Clà...ma a proposito what's your name? )
-
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la prossima con photoshop.
Ciao
:D
Pier Paolo