ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: DOMI69 - 19 Dicembre 2008, 09:57
-
Buon giorno a tutti, :D
Purtroppo i problemi nn finiscono mai :oops:!!
Ho fatto il download di alcune librerie,precisamente sagome.
Come faccio ad inserirle nella libreria di archicad11?
Ho aperto il Gestore della libreria e attraverso il comando Aggiungi le ho spostate in Altri Oggetti.Il problema è che quando apro la Libreria e normalmente le inserisco nel mio disegno non accade nulla.Qualcuno può aiutarmi, visto che il vostro aiuto mi è già stato prezioso?
Grazie :bowing:
-
scusa il dubbio ... ma hai cliccato su ricarica libreria !!!!
Altrimenti prova dalle finestre di Windows a posizionare la cartella con i tuoi nuovi oggetti scaricati e "scompattati " dentro la cartella di default di archicad....
ciao
-
Io ti sconsiglio di inserire le tue librerie dentro la directory di Archicad, ottieni solo il risultato di appesantire in maniera indicibile il caricamento del programma.
Quando vai in gestore libreria clicca sulla scheda "Locale/Lan" è la prima a sinistra, da lì cerchi la cartella con i tuoi oggetti scoppattati, fai click su aggiungi e quindi su ricarica, non dovresti avere problemi, in questo modo troverai nel menu oggetti tutta la tua cartella personale.
-
Salve a tutti,
Ho utilizzato il procedimento di Delirium,forse però non so cosa significa "scompattare". Io ho estratto da winrar e utilizzato :-Gestore libreria- LocaleLan- ho selezionato le sagome ed ho aggiunto.Gli oggetti vengono immessi nella cartella blu Altri Oggetti.
Tuttavia quando apro in archicad la Libreria, la cartella "Altri oggetti" non è attiva.Potete dirmi come mai?Grazie mille anticipatamente, ma sto programma non è poi così sconatato.
Grazie
-
forse risulta vuota !!! Perchè con quel sistema devi ricercarti e ricare gli oggetti ogni volta che apri un nuovo progetto.
Prova ad inserirlo dentro la cartella di default degli oggetti di archicad....
SCOMPATTATI significa estratti dal file .rar
ciao
-
Ciao DOMI;scusa la domanda ma,non mi è chiaro cosa intendi per "sagome".....
Se carichi in archicad,ad esempio,delle nuove finestre,riuscirai a caricarle e visualizzarle con l'apposito strumento "finestra";se invece provi ad aprirle con lo strumento "Oggetto",non riuscirai a vederle nella libreria....Non so se mi ho spiegato :D :D :D
Ecco perchè ti ho chiesto che cosa fossero le "sagome"....
-
Già, cosa sono le sagome? :P
Io ti consiglio di crearti una tua cartella personale (x es. Miei Oggetti) e lì estrarre i tuoi elementi libreria, poi ripeti l'operazione che ti ho descritto prima. In questo modo non si attiverà la cartella blu, ma troverai nell'elenco la cartella che tu ha creato (Miei Oggetti appunto) con tutto quello che ci hai messo dentro.
Spero di essere stata chiara!
-
Ciao a tutti
per "sagome" intendo Persone e veicoli da inserire nel progetto.Ho rifatto come detto da Daelirium ma nulla di fatto.E' possibile che ciò accade perchè sono immagini in jpg?Gli oggetti della libreria locale di Archicad 11 non sono immagini.Scusate la confusione ma questa cosa mi sta facendo diventar matta.Uso ormai archicad da un pò e vorrei inserire nuovi elementi.
Grazie
-
Un momento:forse sarebbe il caso tu ci facessi capire bene di cosa si tratta.Ti stai riferendo a degli oggetti/Elementi 2D ?A delle immagini jpg da caricare con lo Strumento Figura?Se puoi,postaci qualcosa di questa libreria o,visto che sono jpg,faccene vedere una.
-
Le immagini funzionano come gli oggetti, devi caricarli in libreria (in Archicad).
-
Amici,
ancora una volta ho risolto.Evidentemente mi mancava un passaggio.
Grazie.
-
Amici,
ancora una volta ho risolto.Evidentemente mi mancava un passaggio.
Grazie.
:ok: :ok: :ok: Ottimo!!!E se ti va,dicci anche come!!! :D
-
Ho seguito il procedimento di Daelirium, lo avevo già fatto,ma sono distratta :whistling: e spesso salto passaggi.Tranne quando consulto il manuale.
Ciao a tutti :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: