ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: francescoaltomare - 29 Dicembre 2008, 12:16
-
Salve tutti e auguri di buone feste. Ho riscontrato un problema con la luce neon controsoffitto in Archicad 10. Posizionando la lampada in pianta nella sezione e quindi in 3D non risulta coincindere. Allego il file pln per essere più chiaro. Grazie anticipatamente a chi potrà risolvermi il problema.
-
Ciao, dov'è che non risulta coincidere? Ho aperto il file e non vedo stranezze...se escludiamo i piani alti 50 cm... :roll:
-
Sulla pianta è perfettamente nell'incasso, sulla sezione e nel 3D risulta spostato di 3 cm
-
Comunque l'altezza dei piani è relativa .... è solo un file di prova ....
-
Io lo vedo spostato anche in pianta a dire il vero...se mi dici che versione di archicad usi provo a spostarlo e te lo riposto.
-
archicad 10 ... comunque ho fatto delle prove con un altro oggetto luce dello stesso tipo e non ha lo stesso problema. Posto il nuovo file pln con i due tipi di oggetti (neon 01 e neon 02) ed un particolare del problema. Il primo noon coincide con il foro mentre il secondo sì. Dovrebbe essere un problema di gdl. Ho provato a variare il gdl 2D parametrico e qualcosa funziona. Solo che non sono in grado di intervenire perchè non conosco il linguaggio. Grazie comuque del tuo interessamento.
-
sì è possibile, io uso la 11 ed è probabile che il problema nella mia versione non sussista...mi spiace non poterti aiutare!
-
Grazie comunque daeliruim. Nessun'altro può darmi una spiegazione?
-
chiedo scusa ma è un problema che non interessa a nessuno o bisogna pagare un pedaggio per avere un chiarimento da qualcuno???
-
chiedo scusa ma è un problema che non interessa a nessuno o bisogna pagare un pedaggio per avere un chiarimento da qualcuno???
No, non c'è nessun pedaggio da pagare per avere una risposta...... molto probabilmente si era un'attimino impegnati a fare qualcos'altro (quasi tutti abbiamo anche uno studio e dei cantieri da mandare avanti).......
Veniamo a noi: effettivamente c'è un errore nella programmazione dell'oggetto...... Invece di usare il neon incassato 01 usa il 02 e gli dai le dimensioni che ti servono........ e il tutto senza a fare modifiche in gdl.... Nelle versioni successive di ac il problema mi sembra sia stato risolto.....