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Artlantis => Topic aperto da: Mau82 - 29 Dicembre 2008, 13:35
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Ciao ragazzi..
Sto facendo dei render di un interno ma in una parete vetrata mi si formano dei quadrati strani.. Tra l'altro ho lo stesso problema con diversi punti i vista.. E' come se nella stessa zona dell'immagine indipendentemente dai punti di vista mi crei dei problemi. Vi allego alcune immagini.. grazieeee
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Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?..??
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ciao Mau82, dunque i quadrati sono quei rettangoli sovrapposti sulla prima in basso a sinistra? :D
sei certo di non aver assegnato al materiale due o più texture con caratteristiche di ripetizione e proprietà non congruenti con il resto della parete?
facci sapere
saluti
claster
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Ciao, grazie per la risposta tempestiva. Il materiale è un basic con trasparenza. ha una sola texture che è un tif con canale alpha. Nessuna ripetizione della texture. Ho elaborato l'immagine a parte affinchè le dimensioni coincidessero con la sperficie sulla quale applicare l'immagine.. Nella terza immagine che ho postato fa lo stesso problema al centro nel pavimento...
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ok, in effetti era troppo semplice e tu sembri abbastanza esperto per non accorgerti di una cosa simile... che dire... purtroppo non ho altri suggerimenti da darti, forse potresti essere più esaustivo nello specificare versione, cpu, sistema operativo scheda grafica ecc, o potresti forse dirci se ti è capitata questa cosa per la prima volta e solo su questo file... in altro modo non saprei dove pescare un indizio... poi francamente io sono su mac e da quello che so problemi analoghi, bande orizzontali random su alcune parti dell'immagine risalgono ad un paio di annetti fa
sorry
facci sapere come e se riesci a superare la magagna
claster
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Anche io temevo fosse un problema riguardante scheda video.. Anche se renderizzo con Batch render si presenta il problema.. Ho un pc Aspire 9113, Intel core Duo processor T2400, la scheda video è un' NVIDIE GeForce go 7600 da 256. Ho 2GB di ram. Windows xp. QUesti quadrati sono una rottura di balle perkè non posso photoshopparli, è un casino. E poi perkè perdere del tempo col fotoritocco quando il programma non dovrebbe farlo?? Vorrei sottolineare che questo procedimento non avviene con tutte le viste, nè avveniva col file agli inizi, quando era più "leggero".. Quando l'ho reso un pò più "full" ha iniziato a squadrettare... Help please HELP!!
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Aggiungo che sto usando Artlantis studio 2.0.3.3 e che questo è il primo file su cui lavoro... Ci tengo a precisare che nel preview i quadrati non si vedono. Appaiono magicamente mentre renderizza!
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:wondering: ...e con i render parziali della zona?Fa sempre lo stesso difetto?
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Si! Anche con quelli.. Mentre renderizzava mi sono accorto che alla prima "passata" (mi sembra ne faccia 3 o 4), cioè il rendering preview, non si notano. Non ci sono. Appaiono con lo smoothing preview. Ho agito sulle luci, spegnendole tutte, lasciando solo l'heliodon e togliendo le clouds.. ma niente.. inizio ad incaxxarmi.. :evil:
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...se vuoi,forse è arrivato il momento di postare il modello e magari qualche anima pia può verificarlo.... :wink:
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posta Mau82!! è l'unica chance, così si vede se è il file, il soft, o il ferro e ci mettiamo il cuore in pace...
usa qualche posto di file sharing e mettici tutto l'archivio:
saluti,
claster
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Dove lo posto..? Mi Spieghi al volo? Non lo allego al post ovviamente... tnx!!
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Se non è eccessivamente pesante,lo comprimi e lo alleghi al post;altrimenti lo carichi nei servizi di hosting tipo:
http://www.divshare.com/ previa registrazione
http://www.mediafire.com/ totalmente libero
dopo averli caricati,copia l'indirizzo per il dowload e postalo nel forum...
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Sono finalmente riuscito ad uploadarlo. Mi dava sempre problemi. Per chi volesse dare un'occhiata lo trova qui
http://www.mediafire.com/?sharekey=b77f57f34bdd36eed2db6fb9a8902bda
Nel file compresso trovate un render con un bel quadratozzo scuro centrale. Se renderizzate la stessa vista (vista zero) riottenete lo stesso?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
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ok la scena è a posto nessun problema e nessun quadrato
ora rimane il soft (versione programma) e il ferro
complimenti per la scena
ciao
claster
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Hai scalato e spostato i libri..!? volano! auhauh. Grazie claster. Bene dunque è il mio pc.. Si ma ho sempre pensato fosse un problema della mia scheda video. Ho una geforce go 7600 da 256. Insufficiente dite? Il pc è un acer aspire 9113, intel core duo processor. Artlantis è la studio 2.0.3.3. Ci sarà qualche incompatibilità?
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giuro che non li ho toccati i libri, che sia un file stregato? scomparsi i quadrati ma i libri si stanno dirigendo verso l'uscita... ora che ci prova markini chissà che accade...
:confussed:
ciao
claster
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Quale vuoi prima...la cattiva o la buona notizia?Vabbe,taglio corto:il file è renderizzato in bassa ed alta definizione (formato 640x480) ed anche a me,appare un difetto.... :brokenheart:
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mau bello il tappeto!! è un oggetto?? lo uppi? o l hai fatto con l erba e poi l hai sbiancato?
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Caxxio allora non è il mio pc... Il difetto poi te lo fa in tutt'e due.. Quindi? Hai idea di che cavolo sia markini?
... Bravo sheva... Erba 3d sbiancata e scalata con sotto un normale shader carpet...
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@ markini
che release?
che computer?
che ram?
che scheda video?
che sistema?
io
2.0.0.2f
Quad 4x2,5 GHz PowerPC G5
4 GB
GeForce 7800GT
Mac OS X 10.4.11
devo riprovare?
qualcun altro vuole fare una provetta rapida così abbiamo un quadro preciso?
in regalo il tappeto di Mau82
saluti
claster
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.... ho provato il file come massimiliano sia a bassa che ad alta risoluzione .... ebbene presenta gli stessi difetti ... :? ... però, se si sposta, o meglio .... se faccio uno spostamento anche di decimi di millimetri sull'inquadratura originale :lol: ... quindi mantenendo comunque sempre la stessa vista .... ripetendo i render ... il problema si attenua ... quasi scompare .... ripeto quasi perchè comunque una minima resilienza rimane. :cry:
Saluti, Luciano.
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..facendo un'altra prova ed eliminando il "Cube1_1" utilizzato per creare il fondo del tappeto,il problema è scomparso...
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.... modificando qualcosa .... il problema scompare, vero .... altra prova fatta .... fu quella di mettere una text sul materiale del muro .... renderlo trasparente .... cioè innicuo, invisibile ... ergo anche a me il render non presentava nessun baco. :D
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Ok ragazzi grazie. L'importante è che sia un problema del file e non del programma. Quindi qualche texture faceva entrare in conflitto la renderizzazione. Bene. Sapete che faccio? 2 render! Uno senza tappeto e uno con tappeto. Poi il fotomontaggio farà il resto... Danke!
Lo velete ancora il tappeto col baco che fa i quadrati nei render???? auahuah
Grazie a tutti per la collaborazione
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ciao..complimenti per il tuo lavoro!non so come aiutarti per il tuo problema..ma mi chiedevo..come hai fatto ad ottenere un tappeto così??è un oggetto o qualche shader particolare??
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Ciao fioridelmale e benvenuto/a nel forum.Se rileggi con attenzione la discussione,scoprirai com'è fatto il tappeto... :wink: :D :D
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se non hai voglia di rileggere.. shader carpet grigio+erba 3d copiata sul tappeto+shader carpet girgio per erba 3d. Good luck