ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: paolo_ - 09 Gennaio 2009, 10:02
-
Ciao a tutti
devo realizzare un soffitto con delle barriere fonoassorbenti.
Pensavo di utilizzare la volta a crociera della libreria ma dovrei specchiarla ossia utilizzarla al contrario come posso fare?
Inoltre devo inclinarla seguendo il soffitto.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
-
Di solito i materiali fonoassorbenti hanno una superficie con delle piramidi. Potresti realizzarle con le Mesh. Immagino che dovrai mettere molti elementi, e la volta a crociera secondo me ha una complessità inutilmente elevata per questo utilizzo.
In ogni caso ci sono molte discussioni che parlano della rotazione degli oggetti. Tu parli di specchiatura, ma è sufficiente una rotazione (di 180 gradi per capovolgerli, qualcosa meno per posizionarli inclinati).
-
Si tratta di un teatro e i pannelli sarebbero dei tavolati curvi di legno da appendere al soffitto. Volevo fare dei pannelli un po piu complessi che avessero appunto la forma della volta a crociera capovolta.
In effetti non sono come si fa a speculare o ruotare un oggetto in prospetto e non in pianta
Grazie.