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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: fioridelmale - 15 Gennaio 2009, 11:38
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Salve ragazi..Vi chiedo dei consigli su questo mio lavoro..posto l'immagine così com è ed un altra dove ho evidenziato le zone su cui lavorare..
il difetto 1 l'ho sistemato (inoltre ho abbassato un po' il ''pelo'' del tappeto creando una cornice libera tutt'intorno (a breve riposto l'immagine)
Volevo un consiglio sullo shader da applicare sui pannelli divisori (2) e sullo shader per il divano..(pelle?stoffa?colori?)
Magari anche qualche consiglio sull'accostamento colori tappeto-divano tavolino
inoltre.. l'intonaco dei muri è corretto?non va applicato nulla allo shader di base?uso artlantis da due giorni..ma imparo in fretta!
Sulle luci ci sto lavorando..tenendo conto che l'amvbiente ha il fronte completamente in vetrate con vista direttamente sul mare di luce ne entra molta..vediamo..
Vi ringrazio per l'aiuto! :smitten:
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Mi sono permesso di fotoritoccarla un po per il resto parola agli esperti di arredamento. il top sarebbe ritoccare l'originale contrastandola maggiormente in alcuni punti ed incollare l'esterno dell'originale che nel ritocco si sovraespone un po.
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Ciao fioridelbene:sei sulla strada giusta :ok: :ok: :ok: Il lavoro si presenta bene.
Aggiungi una jpg o tiff sull'intonaco a cui darai trasparenza massima e rilievo quanto basta.
Togli la spunta alla voce "il materiale proietta ombre" nel pavimento (ti darà un goccio di luminosità in più).
Il tappeto và tosato :D (riduci l'oggetto erba)
Le luci vanno sicuramente ottimizzate (l'esterno è bruciato mentre l'interno è scuro),aumenta lo sky,spunta le nuvole.
Per i colori dell'arredamento,che dire;segui la tendenza :worried: bianco e nero con qualche particolare che spari colore alla grande (tipo viola)...preferibilmente ,lucidi.L'inserimento di disegni vintage non guasta....e comunque,basta cercare in rete le più autorevoli aziende d'arredamento :wink:
ps.l'inserimento di particolari in legno (zebrano,wengè o rovere) riscalderà l'ambiente
pps.nella pagina dei dowload trovi dei materiali (postcard) già cotte e pronte per essere mangiate :laughing: :laughing: :laughing:
EDIT:vai Manuelllllllllll ;-)
pps3:aumenta l'attenuazione delle parti curve
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Grazie per le risposte, innanzitutto riposto l'immagine col tappeto tosato :P
Aggiungi una jpg o tiff sull'intonaco a cui darai trasparenza massima e rilievo quanto basta.
ma una qualsiasi immagine? serve giusto per il rilievo?
Le luci vanno sicuramente ottimizzate (l'esterno è bruciato mentre l'interno è scuro),aumenta lo sky,spunta le nuvole.
le nuvole ci sono, cosa intendi per spuntare lo aumentare il cielo? inoltre sono nuovo nell'utilizzo di artlantis e non ho ben chiaro quali possano essere i criteri per valutare se l'illuminazione esterna ''brucia'' un po' troppo..
Posto i setaggi del cielo..qualche dritta?
pps3:aumenta l'attenuazione delle parti curve
eehhhmmm..... :nailbiting: :nailbiting: prego?
Grazie ancora raga
:clap: :ok: :ok:
eggendo il tutorial noto che per i vetri indica di usare gli shader vetro neon, io ho usato vetro freshnel, cambia qualcosa in senso di resa?
p.s . l
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L'immagine risulta troppo buia per le vetrate che hai. Aumenta lo sky e riduci la potenza sole.
Per le nuvole prova a cliccare sui dadi (spero siano dadi non ricordo) che variano a random (almeno penso) la disposizione delle nuvole sul sole. A volte quando serve sole forte ma brucia l'immagine si mettono le nuvole davanti che diminuiscone le bruciature. Attiva il ritocco in automatico a volte per ottenere una buona luce di partenza per l'immagine da post produrre bisogna trovare un compromesso tra illuminazione e valori di post produzione di atl.
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L'immagine risulta troppo buia per le vetrate che hai. Aumenta lo sky e riduci la potenza sole.
Per le nuvole prova a cliccare sui dadi (spero siano dadi non ricordo) che variano a random (almeno penso) la disposizione delle nuvole sul sole. A volte quando serve sole forte ma brucia l'immagine si mettono le nuvole davanti che diminuiscone le bruciature. Attiva il ritocco in automatico a volte per ottenere una buona luce di partenza per l'immagine da post produrre bisogna trovare un compromesso tra illuminazione e valori di post produzione di atl.
ti ringrazio,sto facendo diverse prove per la luce..a breve qualche risultato..
ne approfitto er chiedere..com'è possibile che le postcard non mi funzionano?nel senso..le ho inserite nella cartella di artlantis, mi escono le anteprime,(cubetti ecc) ma trascinando il tutto mi compare il bel cubetto invece del materiale.
allego uno screen
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..devi cliccare e trascinare l'immagine più grande della postcard e non quella più piccola.... :wink:
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:goon: :bighug: solito problema solita soluzione invece di trascinare il cubetto trascina il materiale che è la finestra accanto a quella che ti ostini ad usare...dovrebbe funzionare!!!!!!!!!!! :cantakeit: :dancing:
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qualcuno ha un tappeto peloso come quello da darmi????? vi pregooooo non lo trovo da nessuna parte e io voglio il carpet peloso!!!!! :bowing: :bowing:
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http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=10667.0 ...trovato guarda caso con il tastino ricerca .... digitando la parolaccia "tappeto" :2funny: