ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: sml-6496 - 17 Gennaio 2009, 09:18
-
scusate, nel mese di dicembre avevo letto in un topic che a gennaio darebbe uscito Artlantis 2.1, qualcuno ne sà qualcosa?....
-
gennaio ha 31 giorni, oggi è il 17...... quindi un po' di pazienza e vedrai che arriverà...... del resto lo stiamo aspettando un po' tutti......
-
Ciao, come già detto, siamo ancora in fase di betatesting della versione 2.1..
sorridi!!Resta sintonizzato su archiradar.ITe ne saprai di più..gli unici beta tester italiani sono tutti qui...
a presto! :)
S&S4all
-
:clap: :clap: :clap: :clap:
-
:bighug: :bighug: betatestate bene!!! :knuppel: :knuppel: :knuppel:
-
8) :wink:
-
:dontknow: :dontknow: :dontknow: :chatterbox: :chatterbox: :sleepy: :sleepy: :sleepy: :sleepy:
Ma gennaio non aveva 31 giorni? :crying:
-
si ma era stato rimandato tutto a venerdì 06/02/2009
come? ... oggi sarebbe venerdì 06/02/2009??!!
tranquilli, anche il venerdì 06/02/2009 ha 24 ore :laughing: :laughing: :2funny: :2funny: :rofl: :rofl:
-
ore 16.10..... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
-
ore 23.51...vuoi vedere che esce tra qualche minuto.....Pesce d'APRILE!!!!......APRILE... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
-
il fatto è che stanno cercando, con relativo successo, di emulare la maxwell....
per ora nella forma e tempistica degli annunci all'utenza
e su questo, non c'è dubbio, sono già a buon punto :laughing: :laughing: :laughing:
saluti
claster
-
L'unico punto buono....è il PUNTO DIETRO AL DUE......2.1... :2funny: :2funny: :2funny:SPERIAMO!!!
Saluti
maxr
-
... non aspettiamoci grandi cose ragazzi ... penso qualche altro bug aggiustato .... qualche correzione alla traduzione precedentemente fatta dai comandi eng in ita .... sto cavolo di suolo infinito che non si leva dalle balle .... ma fin quando non metteranno (impossibile) le volumetriche e le hdri .... atl resterà sempre un programmino veloce e facile da usare ... x render entry-level .... migliorabili solo con fotoschioppate e di brutto. Con questo nessuna polemica .... anzi ... la velocità è sempre un punto di forza!!!!! :ok: E' il voler pretendere di più da un motorino come atl, che provoca la polemica. :wink:
Saluti. :bighug:
-
... non aspettiamoci grandi cose ragazzi ... penso qualche altro bug aggiustato .... qualche correzione alla traduzione precedentemente fatta dai comandi eng in ita .... sto cavolo di suolo infinito che non si leva dalle balle .... ma fin quando non metteranno (impossibile) le volumetriche e le hdri .... atl resterà sempre un programmino veloce e facile da usare ... x render entry-level .... migliorabili solo con fotoschioppate e di brutto. Con questo nessuna polemica .... anzi ... la velocità è sempre un punto di forza!!!!! :ok: E' il voler pretendere di più da un motorino come atl, che provoca la polemica. :wink:
Saluti. :bighug:
Quoto in pieno Zio lucio!! Io sono alle prese con il mio ultimo lavoro, il primo interno "serio" fatto con Atl 2.
Ho voluto evitare Vray, per vari motivi, ma francamente non sono per niente soddisfatto.
Non riesco ad avvicinarmi nemmeno loooontanamente ai risultati del programma bulgaro e non dispongo delle capacità del buon Nick in fatto di post produzione.
Se risucissi ad ottenere i suoi risultati mi andrebbe anche bene... ma pur provandoci temo di aver qualche "impedimento insormontabile" :worried:
Più che di fotoschioppo si potrebbe parlare di fotoSCHIAPPA :crying:
-
secondo me ti sbagli zio... per quello ch epenso io la 2.1 portera miglioramenti sostanziali... certo per emulare maxwell come minimo ci vorebbe displacement e hdri però credo che qualcosa migliorerà parecchio... speriamo che presto vedremo qulcosa perchè sono proprio curioso... magari un qualche render in fase di betatest
-
secondo me ti sbagli zio... per quello ch epenso io la 2.1 portera miglioramenti sostanziali... certo per emulare maxwell come minimo ci vorebbe displacement e hdri però credo che qualcosa migliorerà parecchio... speriamo che presto vedremo qulcosa perchè sono proprio curioso... magari un qualche render in fase di betatest
Credo che il problema non siano le hdri o il displacement. Se ci fossero questi comandi Atl costerebbe il triplo!! :wondering:
Il displ. è una sorta di "finesse" che appartiene ad un certo tipo di utilizzo ancora in fase di sviluppo.
Per quanto mi riguarda sarei felicissimo se nella nuova versione potenziassero il VetroNeon a mio avviso sottovalutato nell'ultima versione. Il Vetroneon è un principio presente , anche se in forma diversa, in Vray ad esempio( le lightmtl) e seppur di utilizzo limitato spesso è utilissimo per risolvere i render di ambienti chiusi e poco illuminati.
Se ottimizzassero questo strumento, perlomeno ai livelli di ATL1 io personalmente griderei al miracolo e andrei a baciare lo staff della Abvent (spero ci siano anche donne :goon:)
-
beh cavolo il displacement è utile e importante secondo me... specialmente in campo architettonico...
e credo che non sia neanche un implementazione troppo difficoltosa alla fine la mappa del displacement è la solita jpg... boh poi non è che sappia ocme funzionino ste cose
-
... ma lasciate stare il displacement ragazzi .... la vera e propria rivoluzione sarebbero le luci volumetriche come in 3d studio ... altro che neon e displacement. :wink: ..... Ovviamente sognare è lecito ...... ma tornare sulla terra è d'obbligo .... ripeto non vi aspettate cose turche, ... ma solo una semplice routine di bug corretti.
-
no quello non lo credo zio... primo perchè per correggere un bug puo bastare anche un 2.0.4 piuttosto che un 2.1... e poi sopratutto perchè se era solo correzione di bug (che poi non è che ne trovi molti almeno nella versione per mac) non credo che servivano tre mesi di betatest....
riguardo alle luci volumetriche purtroppo non so neanche di cosa stai parlando quindi non posso dirti la mia opinione in merito
-
no quello non lo credo zio... primo perchè per correggere un bug puo bastare anche un 2.0.4 piuttosto che un 2.1... e poi sopratutto perchè se era solo correzione di bug (che poi non è che ne trovi molti almeno nella versione per mac) non credo che servivano tre mesi di betatest....
riguardo alle luci volumetriche purtroppo non so neanche di cosa stai parlando quindi non posso dirti la mia opinione in merito
.... certo come quando si passò dalla 1.1 alla 1.2 ecc. ecc., o hai la memoria corta ...... o usi atl da poco edoardo :D, ... comunque poco importa ragazzi .... qualsiasi cosa verrà .... sarà sempre un passettino in avanti.
Saluti.
-
eh zio mi spiace ma io si puo praticamente dire che ho usato sempre e solo la 2... la 1.2.6 lo avuta un paio di settimane e non di più... cmq staremo a vedere
-
E' sceso il silenzio sulle sorti della nuova versione 2.1, un silenzio religioso, commovente ma anche misterioso tanto che il topico a riguardo nel forum internazionale è sparito...
-
arrivera' insieme al messia degli ebrei... O forse insieme agli alieni... O forse lo tengono chiuso nell area 51 ... Bah qui pure febraio e passato...
-
Arriverà nell'anno 2012...con la fine del calendario Maya..... :rofl:
-
... quando arriva arriva ... sicuramente non sarà una release che ci cambierà la vita ... questo è assicurato. I nostri render e il modo di lavorare resterà sicuramente lo stesso. :D
-
ma gli unici betatester italiani non si possono far sfuggir niente niente su sta fantomatica 2.1... secondo voi cambia la vita oppure come dice lo zio stiamo aspettando qualcosa che in fondo fondo tanta attesa non la merita???
-
ciao Edo.7..abbiam firmato un accordo di segretezza con Abvent..e siamo tutti e 3 qui su archiradar .. (su sorridete!) ... ti cambia la vita se eri alla 1.2.6 ;)
la 2.1 è + veloce e stabile della 2...questo di sicuro! ...spero di poter presto pubblicare qualche notizia!
S&S4all
-
ciao Edo.7..abbiam firmato un accordo di segretezza con Abvent..e siamo tutti e 3 qui su archiradar .. (su sorridete!) ... ti cambia la vita se eri alla 1.2.6 ;)
la 2.1 è + veloce e stabile della 2...questo di sicuro! ...spero di poter presto pubblicare qualche notizia!
S&S4all
ciao sheva... ne avevi gia parlato di questo accordo per questo non ti ho chiesto immagini dei render...
una volta disserò che la 2.1 avrebbe supportato il multicore... questo lo puoi dire?
da quello che dici sembra che abbia ragione zio nessuna nuova feature tipo hdri o displcement?
rispondi solo se puoi... non ho nessuna intenzione di metterti in difficoltà...
-
Ma come vi spiegate la cancellazione misteriosa del topic sulla 2.1. nel General forum del sito internazionale?
-
è finalmente disponibile per il download ........ sia versione mac che win.....
-
eccolo http://www.artlantis.com/index.php?page=download/update/index :tongue:
Chiunque lo provi per primo posti per favore le differenze, se ce ne sono!!
-
il dounload della demo è gratuito......quindi..... puoi provare in prima persona :wink:
-
sono in ufficio artlantis l'ho sul pc a casa :-( :ok:
-
sto scaricando... come ho fatto lancio un render.. in ttto credo che impiegherò ancor un oretta
-
sto scaricando... come ho fatto lancio un render.. in ttto credo che impiegherò ancor un oretta
ho letto questo io
Da oggi è disponibile l'aggiornamento (gratuito) tanto atteso di Artlantis Render 2.1 ed Artlantis Studio 2.1 che velocizzerà di ben 3 volte il calcolo di render e di 10 volte !!!!! il work flow con punti di vista ed ombre morbide attive. Ottimizzazione anche per Artlantis KeyServer.
-
partiamo male.. non me l'istalla... a un certo punto mi dice "il supporto d'origine da cui stai eseguendo l'istallazione è dannegiato, prova a eseguire l'istallazione da una copia diversa del supporto oppure chiama il produttore per avere un supporto sostitutivo"...
capita a qualcuno???
-
no il danno che mi ha fatto l'istallazione è incommensurabile... dopo il messaggio che mi ha dato scopro che in realtà il programma me l'ha istallato all'apertura mi dice atl 2.1.0.2 ma mi ha cancellato tutti gli shader che avevo creato le cartoline e gli oggetti!!!!
sheva o robs voi che avete il mac ditemi che c'è un modo per recuperarli!!! non ho time capsule
-
ma per me quelle non te le ha cancellate! per me ti ha solo aggiornato i file dll e exe. Le cartelle non le tocca almeno penso.
Prova a vedere se le cartelle sono ancora nella cartella principale di artlantis o dove le hai posizionate precedentemente
-
dany... a parte che io i .exe e .dll non ce li ho perchè c'ho mac... poi mica so scemo se te dico che non ce stano non ce stanno... e te dico che non ce stanno proprio perchè so andato a vede nella cartella media e non solo ha sostituito object e postcard con le nuove cartelle (e credo che siano anche incomplete) ma ha cancellato del tutto la cartella shader
-
credo che l'unica cosa da fare e consigliare a tutti i possessori di artlantis versione mac di non istallare l'aggiornamento o quanto meno farsi una copia della cartella media
-
Ho avuto qualche problemino nel sito per l'aggiornamento...a volte c'è, altre volte non c'è :roll:....Per il resto...
Saluti
maxr
-
Probabilmente hai scaricato l'aggiornamento Artlantis Studio ed hai Artlantis Render...
-
mA HANNO SOLO CAMBIATO LO SHADER VETRO NEON? A ME SEMBRA LO STESSO!!!
-
per rendersi conto delle differenze...bisogna renderizzare una scena con la 2.0.3....prendersi nota dei tempi di elaborazione.....
installare la 2.1 e rilanciare la stessa scena con gli stessi settaggi......
si noterà allora che la l'anteprima è molto più simile al risultato finale.....si noterà che la gestione degli oggetti nella finestra 2D e nella finestra di anteprima è più agile e snella, si noterà altresì che i tempi di elaborazione, soprattutto se si ha un multicore, sono notevolmente migliorati.
stiamo parlando della 2.1!!! certo...se si pretendeva che la grafica fosse diversa.....che ci fossero nuovi comandi....nouve opzioni...HDRI o displacement che facesse magari immagini simili a maxwell in pochi minuti, ti facesse il caffè riproducendo mp3 a noi graditi scaricati dalla rete...beh......allora si...è uguale a prima
-
mauro sul foro internazionale, c'è un confronto tra render con gli stessi settaggi... i tempi sono quelli... le immaggini anche... se poi ci metti anche lo scherzetto che l'istallazione mi ha fatto...
alla fine secondo me st'aggiornamento oltre che la gran rottura di paxxe che mi ha creato non mi sembra niente di che... potevano anche chiamarlo 2.0.4 ... tutta sta pomposità per il 2.1 e poi eccolo li che neanche funziona...
-
Edo.7, ora l immagine finale è pressochè uguale alla prewiew... è mlto più stabile...vabbè che su mac era già stabile di suo..ma i tempi non sono gli stessi..non so sul forum che prove abbiano fatto, ma io ho fatto molte prove durante il beta testing, dalla 2.03. alla 2.1 b01-b02-b03 e i tempi sono migliorati, le riflessioni anche... certo, se ci aspettavamo che alt 2.1 fosse cinema 4d allora questa è un altra cosa! ;) ... per quanto riguarda il tuo problema, mi spiace, ma domanda: non fai mai un backup?? si chiama legge di murphy no?
S&S4all
-
ma i backup li faccio sheva ma imbecillemente li vado a fare dei lavori... ora tutto mi andavo ad immagginare che mi sostituisse la cartella media... che poi tra l'altro gli shader non solo non ho più i miei ma non ho nemmeno quelli di default mi sto scaricando una demo in windows per prenderli da li... non ci posso pensare guarda...
-
Ciao SHEVA!
Ho notato molto il cambiamento delle riflessioni e la navigazione 2d/3d del progetto....per i tempi di render siamo leggermente migliorati....ma a me rimane sempre il problema che il programma si chiude inaspettatamente....
Saluti
maxr
-
Ciao Maxr, hardware e software del tuo computer?
-
ecco.. ho provato a scaricare.. ma quando lo unzippo.. mi da problemi.. mi dice file errato.. è qualcosa che sbaglio io ???
fatemi sapere che son curioso di vedere come è uscito il 2.1
stefano
-
mac o picci? con che browser?
ragazzi, o ci specificate bene le cose o è davvero dura capire i problemi che avete :)
S&S4all
-
PC _ Intel core 2 duo CPU E6750 2.66Ghz
Ram 5GB DDR 2
Ati radeon hd 3850 512Mb
Vista ultimate 32 bit
Grazie per l'interessamento
saluti
-
mac o picci? con che browser?
ragazzi, o ci specificate bene le cose o è davvero dura capire i problemi che avete :)
S&S4all
gia scusate.. allora.. pc... il browser è quello di internet explorer...
me lo scarica.. poi una volta aperto per vedere cosa c'e' dentro mi dice file danneggiato. e se lo provo a unzippare mi dice che non posso..
-
Ma scusate, Dmanda. Non si puo mettere anche qua il download di artlantis 2,1?
-
danylo sei su archiradar.com, non abvent.com...e poi non è come per archciad, per scaricare dal sito abvent serve la registrazione no? ;)
S&S4all
-
sheva segnala alla abvent che anche il pacchetto per windows da dei problemi nella cartella media.. che è incompleta
-
danylo sei su archiradar.com, non abvent.com...e poi non è come per archciad, per scaricare dal sito abvent serve la registrazione no? ;)
S&S4all
mmmmmmmmmmmmm no.
Io non ho fatto nessuna registrazione sono andato qui http://www.artlantis.com/index.php?page=download/update/index ed il gioco è fatto.
L'avevo anche postato prima. Pensavo che da li era sparito il download ma c'è ancora
-
scaricato.. nono so perche mi dava problemi.. adesso provo a installarlo
come non detto.. mi dice cmq che il file exe è danneggiato anche se lo provo ad aprire da un altro pc.
non è che c'e' qualcuno che me lo puo' passare tramite msn o in qualche altra maniera.. non zippato.. o che sia testato che non dia problemi.. almeno capisco se è il pc o il fatto di scaricare da internet
-
alla fine mi sembra di poter dire che zio lucio aveva sbagliato!!!
st'aggiornamento non risolve piccoli bug e basta... è un vero disastro!!!!!
voi che potete fatevi sentire presso la abvent perchè la situazione va sempre peggiorando
-
:angel: ... che vi avevo detto??? .... ragazzi ogni volta ci sono purtroppo sempre le stesse discussioni ..... artlantis è questo .... la abvent ha un bellissimo motorino di rendering ... facile facile da usare ... anche i bambini riescono a fare dei renderini che se presentati ad una certa fetta di committenza, fanno pure la loro porca figura :D .... quindi non possiamo pretendere che atl si avvicini agli altri software .... atl è, e resterà sempre l'evoluzione di piranesi .... sta a noi decidere cosa vogliamo dai nostri 3d ... facilità d'uso?? rendering veloci?? 50 viste renderizzate in mezza giornata (computer permettendo)? ... se si ... eccoci accontentati ... io stesso l'ho comprato consapevole di ciò! ...
Vogliamo di più .. anche a costo di perdere molto più tempo nel mappare e nella fase iniziale di apprendimento ... godendo dopo di rendering molto simili ad una foto scattata con la migliore reflex in commercio?? Si cambia motore ... c'è ne sono tanti in circolazione .. ne escono fuori uno ogni 6 mesi ... e tutti con motore biased ...
Lamentarsi o mandare al diavolo la abvent ogni qualvolta esce un aggiornamento è inutile ... la casa francese ha acquisito con atl una grossa fetta di utenza x i rendering ... diciamo entry level ... ed è quella che vuole sempre mantenere, altrimenti avrebbe riscritto il software da tempo. :wink:
-
Accidenti... scusate ragazzi... ricapitoliamo: sono utente win... è meglio che non eseguo l'upgrade? :wondering:
-
Accidenti... scusate ragazzi... ricapitoliamo: sono utente win... è meglio che non eseguo l'upgrade? :wondering:
perchè? :wink:
l'aggiornamento funziona perfettamente! ... è chiaro che se hai personalizzato la cartella media devi salvarti i cambiamenti perchè te la sovrascrive con quella nuova.
-
OK... il problema è limitato a questo...
Grazie.
-
.... atl è, e resterà sempre l'evoluzione di piranesi ....
caro lucio scusami ma cosa c'entra artlantis con piranesi?
quest'ultimo è e rimane un programma di "fotoritocco", molto particolare...riconosce ad esempio lo spazio ecc, ma non è un programma paragonabile ad artlantis, con cui fra l'altro dialoga molto bene,... è semplicemente un altra cosa.
ciao
-
L'aggiornamento è stato momentaneamente sospeso dal download sul sito Artlantis.com
Robs
-
Ma... a me sembra funzionare ancora...
-
esatto..ho segnalato pure io ad abvent un problema sull agg a 2.1IT su mac ...
S&S4all
-
dal sito di artlantis
Re: Artlantis 2.1
Posted by : Picard (Admin)
Date : 02/24/2009 15:41:26
Quotation :
Posted by Jones
Wow. Well my update worked on my intel macbook pro...except ALL MY SHADERS WERE LOST AND OVERWRITTEN. That's really not cool. That's horrible. That's a lot of money and time wasted. Angry is an understatement really.
The problem is going to be fixed. A new 2.1 updater will be put online asap.
Apologies for the inconvenience.
Alain Picard
-
.... atl è, e resterà sempre l'evoluzione di piranesi ....
caro lucio scusami ma cosa c'entra artlantis con piranesi?
quest'ultimo è e rimane un programma di "fotoritocco", molto particolare...riconosce ad esempio lo spazio ecc, ma non è un programma paragonabile ad artlantis, con cui fra l'altro dialoga molto bene,... è semplicemente un altra cosa.
ciao
... paragone .... accostamento .... e che non lo so che sono due cose diverse? :shock: ..... l'inserimento degli oggetti x esempio e simile .... come è simile l'inserimento delle bb ... ma se qualcuno si è offeso ritratto tutto :bigrin:. :lol:
-
di nuovo on line l'update per la versione mac, in italiano ovviamente
-
comunque, almeno per quanto riguarda mac, sembra non essere cambiato nulla......
quello che è strano è che con quella precedente non ho avuto alcun problema.......
-
scaricate la versione EN che funzia benissimo........io non ho nessun problema......ne di installazione...ne di stabilità.......
e stranamente...ho tutti i comandi in italiano :shock:
ciao
-
ragazzi è un mia impressione o nel 2.1 è possibile modificare la coordinata z del suolo infinito???
ora cme ora non ricordo se prima era possibile
-
... era possibile anche prima. :D
-
Chiedevo se dopo i vari casini dell' inizio, ora l' upgrade al 2.1 fosse funzionante.
Ho fatto il backup di tutte le cartelle con le cartoline, e tutto il resto, quindi è possibile ora fare l' aggiornamento o è meglio attendere ancora qualche giorno, sul forum della abvent si parla un inglese molto forbito fuori dalla mia portata, non vorrei mai capire pane per polenta.
Mille grazie
Federico
-
Con l'upgrade presente adesso sul sito artlantis.com funziona tutto.
Gli shader e oggetti personali + tutte le postcard vengono spostate in una cartella a parte che trovate sempre dentro la cartella MEDIA.
Quindi tutto ok, non c'è bisogno di fare alcun backup ma più semplicemente spostare di nuovo i nostri shader/oggetti/postcard personalizzati al loro posto originario dopo l'installazione dell'upgrade
RObs
-
Ciao....una domanda...versione WIN. Ho provato a cercare l'update versione 2.1 alla pagina Updates del sito Artlantis.com, ma non c'è. C'è solo la Key Server 2.0.4 for Artlantis Studio 2.0.3 (che fra l'altro chiedo se è da installare anche per la versione ITA). Ieri (o l'altro ieri) il programma mi aveva avvisato che c'era una nuova versione da scaricare, ma una volta cliccato su scarica ora, alla pagina menzionata non compariva nulla...
Non l'hanno ancora rimessa su, quindi?
-
Non l'hanno ancora rimessa su, quindi?
eh già ... a quanto sembra no.
Deve aver avuto problemi ed è stata rimossa.
Vedrai che la prossima settimana la troverai di nuovo online.
ciao
Robs
-
... io la installo tra un mesetto .... testate ... testate .... :bigrin:
-
Ci pensavo anche io... mi sa tanto che seguo lo zio... di solito è una garanzia... :ok:
-
se qualcuno nei prossimi giorni ci farà il favore di indicare pregi e difetti del nuovo ATL 2.1 gli saremo riconoscenti ...... e saremo più tranquilli nello scaricare l'aggiornamento ....... per ora con i lavori importanti in ballo (che non posso perdere, visto anche il periodo) aspettiamo con calma di vedere quanto vale la pena questo nuovo ATL 2.1.
-
anche l'aggiornamento della versione mac continua a dare ancora problemi......
-
io ci rinuncio!! Lascio tutto com e'... Ho aspettato st aggiornamento x mesi e non mi sembra proprio che ne sia valsa la pena
-
io non ho grossi problemi... forse perché mi accontento, ma devo dire che questa 2.1, a mio parere, è una versione ben truccata;
qui ho provato i cristalli e ho meno problemi che con la versione precedente... ma forse è una questione di c..o :bigrin:
saluti,
claster
-
buongiorno claudio ..... hai potuto verificare se il vetro neon funziona e se lo sahder luce neon è più gestibile? grazie ..... :D
-
e' disponibile un nuovo aggiornamento......... forse è la volta buona.......
Certo che si è notevolmente ridotta rispetto alla precedente.... da 268 a 138 mb (vers. mac).....
-
sembra funzionare tutto.....
-
dal foro ABVENT
Posted by : Picard (Admin)
Date : 03/26/2009 11:03:25
An Artlantis hotfix 2.1.1 will be available in a couple days:
It will fixe:
- Artefacts
- In the Viewpoint update mode the "Manual update" which lead to crash Artlantis when we navigate from a point of view to an other
(The actual workaround in the Preferences is to stay in Automatic Update).
… and others we are working on.
Alain Picard
Abvent
-
Ho notato una cosa su questo 2.1 che prima non ho mai avuto un crash, ora quando inserisco un disegno di riferimento per avere gli stessi blocchi e stessi colori dei muri si pianta di brutto.
Stamattina devo fare tre piante diverse a livello di distribuzione di un blocco uffici.
Ho fatto il primo, le sedute sono tutti aof che ho inserito nel primo, sono una trentina.
Bene quando uso usa disgno di riferimento dopo un po che gira l' arcobaleno, esce.
Comunque niente vorrà dire che per ogni disegno inserisco le seduta ogni volta, se tolgo infatti la spunta di importare anche gli oggetti funziona.
Ho provato anche a togliere il fatto di renderizzare in diretta, ma niente.
Mi sa che questaa 2.1 sia nata sotto una brutta stella con l' impeto di rinnovare velocemente forse nella foga di accontentare a tutti i costi i clienti.
Forse era meglio aspettare qualche mese in più e fare una release più stabile.
Federico
-
Ho notato una cosa su questo 2.1 che prima non ho mai avuto un crash, ora quando inserisco un disegno di riferimento per avere gli stessi blocchi e stessi colori dei muri si pianta di brutto.
Stamattina devo fare tre piante diverse a livello di distribuzione di un blocco uffici.
Ho fatto il primo, le sedute sono tutti aof che ho inserito nel primo, sono una trentina.
Bene quando uso usa disgno di riferimento dopo un po che gira l' arcobaleno, esce.
Comunque niente vorrà dire che per ogni disegno inserisco le seduta ogni volta, se tolgo infatti la spunta di importare anche gli oggetti funziona.
Ho provato anche a togliere il fatto di renderizzare in diretta, ma niente.
Mi sa che questaa 2.1 sia nata sotto una brutta stella con l' impeto di rinnovare velocemente forse nella foga di accontentare a tutti i costi i clienti.
Forse era meglio aspettare qualche mese in più e fare una release più stabile.
Federico
... lo stesso problema che ho denunciato giorni fa .... lo aggiusteranno spero a breve federico. :wink:
-
Benissimo Lucio
Io quando ho dei problemi continuo a scrivere qui sul forum, visto che voi come tester e professionisti avrete sicuramente un link agevolato con quelli di Abvent. Così come utilizzatori di Artlantis italia avremo forse maggior voce in capitolo. Sempre che questo sia possibile, credo che avere tanti casi con più o meno gli stessi problemi sia più facile per Abvent avere un punto della situazione.
Io in questi giorni uso un escamotage che è quello di avere la finestra di anteprima di renderizzazione molto piccola quando faccio gli spostamenti o gli inserimenti degli oggetti. poi mano a mano che tendo a definire il render per cercare di avere settaggi più o meno precisi allargo la finestra. Mi da meno problemi. Se volete la cosa è molto empirica, ma funziona. Mi sembra di capire che questa versione sfrutta la scheda grafica a palla sempre, e quindi è un po questo che tende a creare dei problemi.
Grazie dell' ascolto
Federico
-
io non ho grossi problemi... forse perché mi accontento, ma devo dire che questa 2.1, a mio parere, è una versione ben truccata;
qui ho provato i cristalli e ho meno problemi che con la versione precedente... ma forse è una questione di c..o :bigrin:
saluti,
claster
ehm claudio non è che potresti postare la sellerona???