ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Cinema 4D => Topic aperto da: paolopiv - 21 Gennaio 2009, 16:57
-
Ciao a tutti, vi posto il mio primo render con C4D.
Non abbiate pietà, tra i tanti difetti credo che vi sia un problema con la luce che appare quasi abbagliante, ma del resto era così la foto.
Le luci attivate sono invece la GI e una luce infinita giallina.
Accetto suggerimenti.
Ciao
Paolo
-
il modello degli edifici sembra interessante
ma il rendering e la contestualizzazione sono solo abbozzate e non credo siano commentabili, in sostanza, per ora, sono entrambe di un brutto senza senso... :laughing:
ma direi che se intendi procedere con questo strumento (cinema4d) la questione è di estremo interesse per me che so fare molto meno di te e per tanti altri che, nonostante le potenzialità di questo soft, stentano, come me, a trovare la via per un approccio praticabile....
insomma se ci fai un bel wip ne saremmo felici
ciao
claster
-
e vai, finalmente uno che mi dice le cose come stanno, grazie.
Ti spiego, la contestualizzazione è stata la parte più difficile dovendo trovare uno sfondo urbano che si integrasse con ledificio (in sostanza non ho trovato foto migliori di paesaggi urbani, se sai dove potrei attingere per altre foto te ne sarei grato).
Mi diresti cosa intendi per wip?
Grazie.
Paolo
-
:D
w.i.p. - wip - work in progress - loavoro in corso - tradotto sommariamente: una serie di comunicazioni e commenti sulle operazioni che passo a passo si operano per ottenere un risultato
paolo senti ma gli edifici sulla destra sono una foto?.... ci vedo sempre meno...
-
...si è la foto dell'unico contesto urbano che sono riuscito a trovare che si adattasse per prospettiva ad un inserimento (mi rendo conto sia un po pesante).
Ciao.
Paolo
-
quoto in toto quanto detto da claudissimo riguardo al rendering ... riquoto x quanto detto su cinema e wip. :wink:
-
...esame dato, primo render con Cinema finito.
Posto il lavoro terminato, commentate.
Ciao.
Paolo
-
La seconda immagine è carina... anche se non credo che troverai qualcuno che ti tagli le lastre in quel modo assurdo. :knuppel:
Forse per il tipo di punto di vista, lo sfondo così fuori fuoco è una forzatura. Troppo posticcio. Comunque per essere il tuo primo lavoro con Cinema4D è OK: Ora devi solo migliorare... le basi ci sono. ^_-
luca
-
...ti ringrazio, in effetti forse per lo sfondo mi sono lasciato prendere un po la mano cercando di far risaltare l'edificio in primo piano.
Ciao.
Paolo