ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: sml-6496 - 24 Gennaio 2009, 19:40
-
... chiedo un aiuto agli esperti del forum per un problema che sto affrontando in questo periodo di lavoro....
utilizzo Archicad 11 per modellare la mia scena e Artlantis 2 per renderizzare ....
dopo aver impiegato il giusto tempo per modellare con AC cosa è meglio fare? assegnare i materiali in AC oppure al posto dei materiali assegnare un colore diverso e poi in ATL assegnare i materiali definitivi con le texture? :wondering:
....un ultima cosa, ho modellato per benino il mio ambiente e ho assegnato a ogni oggetto il colore bianco (forse ho sbagliato!), adesso mi trovo ad avere tutti gli oggetti della scena con lo stesso colore, quindi non riesco a testurizzarli separatamente, se volessi assegnare agli oggetti il vero materiale conviene ritornare su AC e modificare o posso fare le modifiche da ATL?
grazie
-
conviene dare colori diversi in AC e poi asegni le tex in artlantis
per il secondo punto...si può fare anche in artlantis...ma ti conviene riaprire il file in AC e fare la procedura sopra menzionata.
ciao
-
..... grazie, seguirò il tuo consiglio ...... :wink:
-
ricordati che se hai lavorato in artlantis su un flie importando oggetti, luci, ecc...ti conviene modificare il file in A.C., rislavarlo, aprilo in artlantis con un altro nome e usare il file di riferimento(quello che avevi usato precedentemente) ...in questo modo riassoci tutti gli oggetti, luci,ecc. :wink:....un lavoraccio in meno :bigrin:
-
conviene dare colori diversi in AC e poi asegni le tex in artlantis
Quoto!!!!!Anche perchè,comunque,in artlantis,sarebbe da rivederli tutti (riflesso,lucentezza,bump etc.).In archicad,li butto su a caso....e,addirittura cerco di non mettere quelli con le textur per non doverle eliminare poi!
La suddivisione dei materiali,in artlantis,comunque,è abbastanza semplice....
-
.... grazie per le risposte .....
la mia domanda è nata anche dal fatto che tempo fa Davidep (moderatore) aveva consigliato di assegnare già in AC i materiali e nell'esportazione verso ATL disattivare la casella relativa alle texture, in questo mdo i materiali hanno tutti il loro bravo nomignolo (e quando ce ne sono molti fa molto comodo) e sono pronti per essere testurizati .....
comunque mi sembra meglio il metodo da voi consigliato ......