ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: superhiro - 16 Novembre 2005, 09:33
-
cari amici ecco un altro picoclo esempio di rendering....
progetto eseguito con autocad 2005
modello solido eseguito con archicad 9
rendering con artlantis 9
tempo del rendering 2 ore...utilizzando i settaggi al massimo delle impostazioni...(sicuramente un po tantino)
l'immagine è da vicino in quanto preliminare di un progetto di una casetta molto piccola ed in fase di progettazione e di variante...(cmq abbiamo gia la concessione comunale)
qlc ha textures di cemento faccia a vista? la gronda nell'intradosso al momento è una textur inventata da me e non reale...cioè fa pena! e poi è troppo in ombra il sotto gronda...
datemi consigli utili per render eil tutto piu reale...cosi col tempo provo...
ciao
-
Ciao super.
Io solitamente quelle text le prendo qui. www.mayang.com
ciao
-
Ciao Super :wink:
Due ore di calcolo sono veramente tante ...
Con computer di ultima generazione si arriva, con modelli non troppo complicati, a mezz'ora o un'ora al massimo.
Non importa tenere al massimo le impostazioni di Artlantis, anzi, molto spesso a tenere i valori medi funziona tutto meglio.
Fai delle prove ...
Buon lavoro
ciao
Robs
-
infatti la cosa mi sembra molto strana...
uso un portatile toshiba di 2 anni circa
una pentium 4, ram 1 gb, scheda invidia non so che modello...
bho forse qlc non funziona correttamente...
-
porco giuda clamar togli quell'avatar m' è preso un colpo...! :( :D
hai utilizzato un albero 3d ? forse è dovuto a quello l'eccessivo tempo...
Pier Paolo
-
sì, ma se ha usato gli alberi di Abvent (VB visual) allora il problema non si pone perchè sono abbastanza leggeri.
Se invece ha usato quelli che si scaricano da qui allora magari un po' di rallentamenti sono causati da quello.
Ma comunque in generale non val la pena di sparare valori alti nelle impostazioni del render perchè si ottengono ottimi risultati anche settando all'incirca alla metà i settaggi.
Vale insomma lo stesso discorso di Cinema 4D (e in generale per tutti i programmi di renderizzazione): si può calcolare un modello abbastanza complesso in un'oretta ... ma se si sparano a mille i settaggi ci si può impiegare 3 giorni per ottenere, più o meno, la medesima qualità... :wink:
ciao
Robs
-
:OT:
CLamar...please......mi mette ansia questa tua nuova sembianza......fai un'altro step....nella tua evoluzione....ti prego.......al limite chiudi il cerchio e torna al VIA (senza prigione....dai!!! :wink:
:OT:
:OT:
:OT:
anche secondo me gli stessi risultati li avresti ottenuti con parametri "medi"
ho notato anche io che inserendo gli alberi 3D i tempi si allungano un po'
ciauzzz :wink: (Anche a CLA.....che mi fa saltare sulla sedia.....ma ogni volta che mi connetto aspetto con ansia l'evoluzione successiva!!!)
-
l'albero è quello di VB VISUAL...
si infatti ho verificato che i settaggi al massimo non hanno poi un risultato sperati.
possono essere messi alla metà.
non capisco coem mai ci ha messo cosi tanto...bho...