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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: marksez - 11 Febbraio 2009, 12:39
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Vi propongo uno degli ultimi lavori, si tratta dell'inserimento di una fontana all'esterno di un ristorante...
oltre ai commenti e alle critiche sempre ben accette vi chiedo fin da subito come risolvere due problemi che ho subito notato:
1- il muretto da cui esce la lama d'acqua ha la texture sul lato di taglio venuta malissimo....come risolvere? devo mettere un altro materiale in archicad e rimapparlo come il lato lungo?
2- i sassi sono davvero troppo bidimensionali..ho usato solo uno shader...
grazie!!!!!!!
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ma ndo sta a fontana???
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ahahahah... eccola... :blushing:
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ciao mark...
con quale programma hai renderizzato? ... è meglio avere diversi materiali sui diversi piani del muro così ti puoi impostare le text come vuoi... :wink:
per la lama d'acqua... che non è male... mi sembra che si materializzi tutta d'un colpo e poi poi qualche schizzo non sarebbe male... :D
p.s. come si chiama il gioco... indovina la differenza? :D
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ho modellato con archicad 9 e renderizzato con artlantis 2
per la lama d'acqua invece l'ho banalmente aggiunta dopo con un fotoritocco!!!
non avevo niente di realistico nel modello 3d per cui ho preferito inserirla in un secondo momento...quindi anche gli schizzi dovrei farli così a questo punto!
....le foto sono esattamente uguali!! non so come ho fatto a postarne due... :D
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1- il muretto da cui esce la lama d'acqua ha la texture sul lato di taglio venuta malissimo..
...dai ortogonale alla ripetizione!
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perfetto grazie!! invece per la ghiaia? dite che con texture e bump può venire discretamente?
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perfetto grazie!! invece per la ghiaia? dite che con texture e bump può venire discretamente?
.... con quella texture no. ... In effetti la ghiaio e l'erba .... sono i tipici casi da displacement :? .... comunque ritornando alla tua domanda ..... quella text ... anche con bump tirato al max .... ti darà un risultato poco soddisfacente. Comunque provare non ti costa nulla no? :D
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mi piace l'intonaco... come l'hai fatto?
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è unoi shader di defoult di artlantis...mi sembra rivestimento! ho giusto regolato un po' il rilievo e la dimensione..
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è unoi shader di defoult di artlantis...
Rivestimento 11 o 12 :ok: Se posso,suggerisco d'inserirci un pò di bump con un'apposita textur in trasparenza.... :wink:
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ecco alla fine come è diventato i lprogetto della fontana e di tutta la fascia antistante all'edificio!!
che dite? le siepi fanno schifo, ho provato giusto a metterne un po' per vedere quali sono le migliori! ma per fare un'erba realistica devo inserire l'oggetto e spalmarlo su tutto il prato?
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(http://img14.imageshack.us/my.php?image=pippog.jpg)
il cordolo dell'aiuola è a filo pavimentazione?
la vasca ha il piano che sporge dalla pavimentazione...
io farei il cordolo delle aiuole 5 cm + alto in modo da correggere ste cose... per il resto mi piace, ma io non sono un esperto di artlantis :wink:
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no il cordolo è proprio così: a filo pavimentazione e il prato leggermente ribassato!
mentra la fontana è un piano inclinato (leggermente) su cui scorre l'acqua degli spruzzi: più precisamente il piano inclinato davanti è più basso di 10 cm della quota pavimento, viceversa dietro è più altro di 10 cm...