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Artlantis => Topic aperto da: vigi1973 - 11 Febbraio 2009, 17:59
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Archicad 12 e artlantis 2................commenti ,opinioni e consigli ......grazie.ciaooooooooooooo
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altra immagine......
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Per me la luce è troppo bianca dvresti farla piu sul giallo o con meno intensità
E per essere proprio precisi il frigo è troppo illuminato.
Una curiosità, dove hai trovato i mestoli?
per il resto a mio parere, bello, molto molto bello
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Mah... in questo caso mi sembra che la luce che "brucia" un po' non ci stia affatto male...
A me sembra un ottimo lavoro. :ok:
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Mi intrometto..... io personalmente non uso artlantis per cui il mio giudizio è da prendere con le molle!!!
La modellazione è molto curata e precisa trovo però che ci sia troppa luce diffusa che rende l'immagine un po' piatta e finta.
Bello il riflesso sulle pentole in alto sopra il lavello.
Secondo me meriterebbe di lavorarci ancora un po' sicuramente i risultati posso essere migliorati di molto!!
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... una modellazione così curata ... meriterebbe molta più attenzione nel mappaggio e nella scelta delle text .... rivedrei anche un po l'illuminazione, xchè fa si che manchi un pò di profondità .... mancano anche le ombre ... che nel complesso redono sempre più veritiere tutte le immagini. :wink:
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... mancano anche le ombre ...
:D....ci vorrebbe un pò di metodo "markini" :laughing: :laughing: :laughing:
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a me piace... una sola osservazione. Le bottiglie non sono piccole? o è un'illusione della prospettiva? di solito sono alte 32/33 cm... e poi il motore del frigorifero butta aria cada e il vino si scalda :wink:
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grazie a tutti.........mi sono accorto anch'io dell'immagine un po piatta.......a volte c'e bisogno di un compromesso con artlantis pero'............se lo vorrete posso mettere il file a disposizione di tutti ...mi dite come fare?diciamo che ne facciamo un contest....io voglòio migliorare quindi tutti i consigli e le idee sono bene accette.........ciaooooo
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certo metti pure. cosi vedo anche che luci hai usato :tongue: :tongue: :tongue: :angel: :angel: :angel:
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vorrete posso mettere il file a disposizione di tutti ...
Lo esporti come archivio (Salva come postcard),lo comprimi in zip/rar e lo alleghi al tuo messaggio.Se risultasse troppo pesante,usa un servizio di hosting esterno tipo www.mediafire.com
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markini lo posso inviare a te e poi tu lo inserici?
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Certo!!!
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markini te l'ho inviato..................per qualsiasi modifica fammi sapere
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..ma,hai tolto NOSPAM dal mio indirizzo??Qui non è arrivato niente... :wondering:
EDT.Comunque adesso devo uscire......
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http://www.mediafire.com/?sharekey=7a3e34bebb073e56e7ba8e3c6e11ce20884a4aca0d0eb8e0b8eada0a1ae8665a............spero di aver fatto tutto giusto
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http://www.mediafire.com/?sharekey=7a3e34bebb073e56e7ba8e3c6e11ce20884a4aca0d0eb8e0b8eada0a1ae8665a
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Buona la seconda :ok: :D :D :D
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quella che ho postato e' quella che ho usato per i rendering ......ma se credi ho credete tutti che deve essere cambiata anche in archicad chiedete
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Prova illuminazione....
:D....ci vorrebbe un pò di metodo "markini" :laughing: :laughing: :laughing:
:wondering:...ce ne vorrebbe ancora!!!! :tickedoff:
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Giusto un chiarimento, come mai si vede a modo di cartone animato quando seleziono una camera? :raised:
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ho fatto una prova veloce anch'io
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ho fatto una prova veloce anch'io
Cucina di Barbie??? :bigrin: :bigrin: :bigrin:
ecco anche una mia prova!Ottima modellazione!
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molto bella... ma la cucina non doveva essere classica? :D
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ciao vigi! veramente bella questa cucina, modellata benone, ma posso permettermi di dire una cosa? c'è un elemento che stona troppo: il forno, troppo allungato verso l'alto. Ha i pomelli ovali, ed è un peccato poichè balza all'occhio...
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bel modello........
una lesta provetta.....
titolo.."ALBA"
ciao
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bella prova nico... sempre atl2??
ultimamente stai tirando fuori cose veramente superiori
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bel modello........
una lesta provetta.....
titolo.."ALBA"
ciao
Stupenda!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
"la visione della LUCE quando torno a casa sbronzo"... :bigrin: :bigrin:
bella prova nico... sempre atl2??
ultimamente stai tirando fuori cose veramente superiori
sempre atl 2 e corelphotopaint...a breve arriverà un tutorial di postproduzione..
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sempre atl 2 e corelphotopaint...a breve arriverà un tutorial di postproduzione..
e quando arriverà il tutorial te ne sarò grato a vita XD
sono un photopaint abuser da un bel pò ma non l'avevo mai utilizzato per ritoccare i render...
lo sto utilizzando un pochetto in questi giorni e devo dire che sono stato veramente uno stolto (per non dire altro) a non averci pensato prima XD
ah...
e complimenti a tutti per i render finora postati, con una buona modellazione e una accurata scelta di materiali artlantis riesce a non far rimpiangere per niente C4D & co.
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bel modello........
una lesta provetta.....
titolo.."ALBA"
ciao
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... :clap: :clap: :clap: :bowing:hai usato il vetro neon e una sorgente luminosa?
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@maurop;il dof è di artlantis o aggiunto in postproduzione?
:clap: :clap:
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Dai, nic... attendo anche io il tutorial!
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che ne dite??
Scusate per l'archivio
La luce nella cappa non è granchè
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che ne dite??
Scusate per l'archivio
La luce nella cappa non è granchè
Finiscila Danylo!Non vedo l'ora che tu posti qualche tuo lavoro, così vedremo se non è un gran che!
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bel modello........
una lesta provetta.....
titolo.."ALBA"
ciao
Stupenda!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
"la visione della LUCE quando torno a casa sbronzo"... :bigrin: :bigrin:
bella prova nico... sempre atl2??
ultimamente stai tirando fuori cose veramente superiori
sempre atl 2 e corelphotopaint...a breve arriverà un tutorial di postproduzione..
allora attedo con ansia
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a dany' e poi dici che la gente te da addosso...
e cristo santo e pure tu impegnatio un pochino a fa cose serie e meno cavolate...
e poi te l'ha gia detto pure tacos mica devi raggiunge un minimo de post al giorno eh...
posta solo quando hai da postare e fallo con criterio
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@ massimo : shader luce neon + luce artificiale....esattamente... purtroppo la luce neon non genera ombre....e si è costretti a questi "trick" laboriosi.....in fase betatest abbiamo richiesto in molti questa modifica......speriamo che in una futura release anche questa richiesta vega accolta.....
@markini: dof di ATL con PS leggra passatina ai livelli e contrasto
ciao e buon lunedì a tutti
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a dany' e poi dici che la gente te da addosso...
e cristo santo e pure tu impegnatio un pochino a fa cose serie e meno cavolate...
e poi te l'ha gia detto pure tacos mica devi raggiunge un minimo de post al giorno eh...
posta solo quando hai da postare e fallo con criterio
pERCHè SCUSA non andava bene?
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@ massimo : shader luce neon + luce artificiale....esattamente... purtroppo la luce neon non genera ombre....e si è costretti a questi "trick" laboriosi.....in fase betatest abbiamo richiesto in molti questa modifica......speriamo che in una futura release anche questa richiesta vega accolta.....
grazie mauro per la delucidazione ....e speriamo venga accolta la richiesta :wink:
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a dany' e poi dici che la gente te da addosso...
e cristo santo e pure tu impegnatio un pochino a fa cose serie e meno cavolate...
e poi te l'ha gia detto pure tacos mica devi raggiunge un minimo de post al giorno eh...
posta solo quando hai da postare e fallo con criterio
pERCHè SCUSA non andava bene?
annava benissimo!!!! continua cosi!!
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no dai adesso mi dici cos'è che non va? scusa io pensavo che andasse bene cos'è che ho sbagliato?
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e di quasta che ve ne pare
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simpatica
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E come fai a cambiare le lampadine sopra i pensili??????
:laughing: :laughing: :laughing:
Non male, ma lontano ancora da altri che ho visto..prova e riprova anche con la luce del giorno..
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che orrore...
mamma mia ma come posso fare per rendere i materiali il più realistico possibile
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che orrore...
mamma mia ma come posso fare per rendere i materiali il più realistico possibile
Danylo bisogna provare e riprovare vari settaggi, magari prima inizia su degli oggetti semplici tipo cubi, e poi salva come cartoline questi materiali..poi li puoi utilizzare per altri file...
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lo farò....
Facendo cosi mi creo degli shader giusto? ma non c'è possibilità di crearseli con un programma?
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danylo...che diamine...lo leggi sto manuale o no?
S&S4all
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si si sono ora al capito delle tex e shader a doo leggo ciau
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Come mai mi viene cosi?
é una tex esterna! :cantakeit:
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in che senso così??? :wondering:
hai attivato la ripetizione orizzontale e verticale della text...??
insomma smanetta un pochino... prova a spostare tutto quello che trovi, e vedi i risultati... non esplode nulla!! :)
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Essendo gli shader molto meglio delle tex, giusto.
Allora a parte mettere le tex esempio per decorazioni, quando usurle?
Cioè non si fa prima e si hanno risultati migliori usando solo shader??
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a gli shader devi crearli danylo!!!
se vai a pag 2 della board artlantis c'è un topic... "texture bump chiarimenti" li spiego in modo breve e conciso come fare...
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SI SI lo so, quello che mi chiedo è questo:
Come mai alcuni usano solo le tex e non gli shader?
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ho letto sei stato chiarissimo, solo una cosa:
Ma la bump dev'essere in bianco nero o in scala di grigi?
Perchè c'è molta differenza. io nell'immagine postata ho visto che la tex per la bump era in bianco nero
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io la faccio sempre in scala di grigi ma in realtà leggevo su un altro forum che la cosa migliore e fare un rgb profondita 8 bit e togliere la saturazione
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non è per caso possibile avere l'oliera e i mestoli ci questo render... io ne ho trovati ma non sono un granchè :|
Grazie mille