ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: marcomonza - 17 Febbraio 2009, 15:32

Titolo: domanda sulla scala importazione
Inserito da: marcomonza - 17 Febbraio 2009, 15:32
ho imporatato  in archicad un inserimento in mappa in formato dwg. rispetto al mio disegno non è in scala e comunque non ha le stesse proporzioni. è possibile? in questo caso dovrei scalarlo con delle proporzioni. il mio timore è che abbiano sbagliato a fare il rilievo, anche se mi sembra alquanto strana la cosa.
Titolo: Re: domanda sulla scala importazione
Inserito da: Robs - 17 Febbraio 2009, 16:56
Se non ha le stesse proporzioni c'è un errore nell'uno o nell'altro disegno.
Se non è in scala allora puoi modificare la scala di importazione dal settaggio del Traduttore DXF-DWG (soluzione preferibile) oppure usare il comando RIDIMENSIONA una volta importato il disegno DWG dentro archicad

Robs

Titolo: Re: domanda sulla scala importazione
Inserito da: marcomonza - 17 Febbraio 2009, 17:13
Se non ha le stesse proporzioni c'è un errore nell'uno o nell'altro disegno.
Se non è in scala allora puoi modificare la scala di importazione dal settaggio del Traduttore DXF-DWG (soluzione preferibile) oppure usare il comando RIDIMENSIONA una volta importato il disegno DWG dentro ArchiCAD

Robs

Grazie Robs. ieri in cantiere ho ricontrollato il mio disegno e devo dire che è praticamente perfetto. provo a ridimensionare l'altro anche se mi sembra strano che ci sia diversità. grazie mille.
Titolo: Re: domanda sulla scala importazione
Inserito da: ZioBob - 17 Febbraio 2009, 22:22
ArchiCAD non ha un comando che permetta di scalare elementi in modo differenziato sui due assi X e Y, ma --in caso di bisogno-- esiste un vecchio escamotage. Basta registrare "come oggetto", e si potrà scalare a piacere, assegnando le dimensioni liberamente.