ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: rotella - 21 Febbraio 2009, 12:51
-
Salve a tutti...allora...vi espongo il mio problema...dopo aver disegnato due stecche edilizie con semplici elementi tipo muro, falda e finestre, nn riesco a visualizzare il lavoro in prospettiva...solo in assonometria riesco a vederlo...leggevo nell'archivio ke può essere un problem a di posizionamneto della camera ... ho provato a spostarla ma nn cambia nulla..poi nei settaggi ci sono un sacco di impostazioni tipo angoli, azimut ... e nn riesco a capire cosa succede se cambio anke quelli...mi sapete aiutareeeeeeeeeeeee???grazie in anticipo
P.S. vi allego una immagine con le mie attuali impostazioni della prospettiva
-
una volta che hai posizionato la telecamera la devi selezionare prima di lanciare la vista 3d......
-
.... ritorna in vista 2d ... allontanati con la zummata in maniera tale da avere il tuo disegno piccolo piccolo .... torna nella finestra dei settaggi 3d .... prospettiva ... e vedrai che ti apparirà anche il cono visivo in grassetto rispetto al sole .... aggiustalo ... vedrai così apparire come per magia il tuo progetto :lol:.
-
e vedrai che ti apparirà anche il cono visivo in grassetto rispetto al sole
oppure convincilo con le cattive... Alt+clic e Shift+clic nell'area di anteprima e il gioco è fatto.
O ti puoi divertire anche con la finestra "Anteprima Navigatore"... ma io non lo farei. Non mi piace. :evil:
-
oppure semplicemente, clicca in basso la lente di "autoscala" poi per posizionarti nella vista per te migliore, o premi E oppure vai in visualizza------esplora modello :bighug:
-
mmm....grazie a tutti :bowing: :bowing: :bowing: