ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: myemotion - 24 Febbraio 2009, 15:51
-
Salve a tutti, ecco il mio primo post.Sono un supernovellino per quanto riguarda Archicad.
Sto realizzando una villetta, dovrei realizzare un portico. Ho creato il solaio, inserito le colonne e fin qui no problem, adesso tra una colonna e l'altra dovrei fare un arco sul lato superiore, come faccio?
grazie per il vostro aiuto.
Alfredo.
-
Benvenuto nel forum!! Se non hai esigenze particolari che ti costringono ad avere i pilastri..., devi eliminarli sostituendoli con un muro che perimetri il portico stesso e utilizzare lo strumento porte scegliendo dentro la cartella aperture l'arco che ti interessa.
ciao
Corrado
-
... l'ottima intuizione di corrado è comunque fattibile anche con gli elementi pilastri a delimitare i/ il muro su cui insiste l'apertura ad arco. :D
-
scusate non ho capito molto, realizzando con le porte non è la soluzione che desidero, in pratica le porte devo metterle ad 1 metro rispetto il portico, i pilastri del portico, devo creare degli archi esterni, ho dato un'occhiata ma non trovo molto.
ho realizzatoil m uro interno su cui ho messo le porte, e poi creato questi pilastri solo che tra di loro devo inserire questi archi supoeriori
che faccio?
-
ciao myemoticon... e benvenuto anche da parte mia.
corrado ti diceva di utilizzare lo strumento porta... ma di inserire delle aperture ad arco!
cmq se posti qualche img di cosa vuoi realizzare ti possiamo suggerire meglio.
-
ok grazie, non conosco ancora bene il programma e i menu librerie comprese.
Ho visto che c'è apertura tra le porte. Il risultato è quello che volevo. Vi posto un'immagine di quello che volevo realizzare..
gentilizzimi