ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: cristiantoaldo - 24 Marzo 2009, 11:02
-
salve a tutti.
ho un problema con gli oggetti di archicad 11.
In breve: ho creato un oggetto(uno shed di una fabbrica) e quando vado a selezionarlo,i punti di ancoraggio sono lontani dai bordi.
sapete come fare ad aggiungere in modo efficace dei nuovi hot spot sui bordi dell'elemento,così da poterlo agganciare ai vari elementi in maniera perfetta?
grazie mille!
-
dovresti fare una visitina alla sezione "GDL". :wink:
credo che l'unico modo sia aprire l'oggetto, sistemare il simbolo in pianta (probabilmente), ed aggiungere gli hotspot che servono.
-
Grazie per la risposta.ho già provato ma non è così semplice,ovvero quando li imposto nella pianta 2D non li porta nel modello...ma nel piano,e quindi sono allo stesso punto di partenza però con più hotspot.....
-
non è che questo è disattivato?
-
ho provato in entrambi i modi,attivo e disattivo e non cambia nulla.forse sono io che sabglio qualcosa.
-
Stai parlando degli Hotspot 2D (nel simbolo) o 3D (nel modello)?
Come hai creato l'oggetto? Se usi elementi di costruzione e li registri come oggetto, ricorda di posizionarli SEMPRE sull'origine e a quota zero.
Per ridurre il numero di Hotspot, in alcuni casi è opportuno selezionare la scelta "Solo hotspot 3D", in "Settaggi finestra 3D"
Per domande più specifiche, come suggerito da Xela, usa la sezione GDL del forum.
-
parlavo degli hotspot nel modello 3d.l'ho creato tramite elemento di costruzione convertito in oggetto,però non ho fato caso alla quota e coordinate...forse è quello.
grazie mille!