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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: tommasiello - 30 Marzo 2009, 17:19
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Si accettano critiche :D :D :D
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E che critiche vuoi???????
Mi piace molto bellissima la porta e la resa delle piastrelle. Meno la parte di intonaco al quale metterei una bella texture.
ciao ciao
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Bella ...........ma utilizza per gli oggetti l'attenuazione.......sono un po spigolosi
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... veramente bravo... :clap: mi piace molto la resa delle piastrelle e della ceramica dei sanitari...nel suo complesso è un rendering che non mi dispiace affatto. Si può sempre migliorare comunque. Puoi postare le piastrelle? :whistling:
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Purtroppo l'attenuazione è già al massimo e ho pure fatto unisci vertice ma più di questo non va!!! :cry: :cry: :cry:
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Anzi chiedo consiglio a qualcuno (p.s. gli oggetti in questione sono .3DS e risultano un po scalettati anche dopo varie operazioni.
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Complimenti, mi piace....riesci a postare i settaggi dello shader cromo??Faresti una cortesia
Grazie
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Cromature
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Non hai cambiato nulla dai settaggi normali dello shader specchio vero?Almeno mi sembra
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Anzi chiedo consiglio a qualcuno (p.s. gli oggetti in questione sono .3DS e risultano un po scalettati anche dopo varie operazioni.
Dall'esperienza che trapela dalle tue parole,non credo ci sia altro da fare.Se il 3ds è realizzato con quel numero di poligoni,altro in artlantis non si può fare (mi piacerebbe essere smentito :praying:) .
Inutile chiederti se il modello è in scala......
Comunque,bel lavoro :clap: :clap:
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Nn c'è un metodo in 3DS per ottimizzare l'oggetto?
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...come dice massi, se il .3ds è così...in artlantis hai già fatto il massimo che potevi per l'attenuazione...
p.s.: non è che per caso ci posti un cartella con gli oggettini tanto carini che hai inserito.... :whistling:
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Che oggettini servono? Alcuni non sono mappati un gran che per la fretta
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Altra vista
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quelli che hai messo nei pianali dell'ultima vista....ovviamente con le relative immagini per la mappatura...grasssiiieeeeeeeeeee :ok:
in alternativa se posti il file come archivio ce li troviamo già pronti...sempre se li hai trasformati in oggetti .aof
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Che oggettini servono? Alcuni non sono mappati un gran che per la fretta
magari qualche asciugamano che i miei sono a lavare... :bigrin: :bigrin:
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Ecco alcuni oggetti
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Grazie Tomma'!!
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...grazieeeeeeeeeeeeeee :ok:
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Intanto,ti ringrazio per aver condiviso i tuoi oggetti.Poi,ti rinnovo la domanda:ho notato che,la maggior parte dei tuoi oggetti,ha dimensioni giganti.Se,anche la tua scena,non è in scala,probabilmente,l'attenuazione non ha un'esito eccellente.Di conseguenza,ridimensionala.
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Scusa markini, l'ho modellato in autocad disegnando 1 mt = 100 unità e poi importato in artlantis 1:1 ; dici che è questo il problema?
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Scusa markini, l'ho modellato in autocad disegnando 1 mt = 100 unità e poi importato in artlantis 1:1 ; dici che è questo il problema?
... si ..... :D ..... complimenti tommasiello. :ok:
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Nell'importazione ho provato a mettere 1 = 0.1 ma cmq nn succede niente, forse dovrei scalare direttamente il modello?
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devi portarlo in metri da autocad ... :wink:
nel senso 1 m= 1
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...si (come a detto lucio),potrebbe.....
Controlla come è impostata L'unità di lavoro ed assicurati che la scena corrisponda,altrimenti,ridimensionala.
Se hai una stanza che misura 300x300 centimetri ,importandola in artlantis,l'unità di lavoro,dovrà essere impostata in centimetri.Se,invece è impostata in metri,otterrai una stanza di 300x300 metri..... :shock: :D :D
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io ho disegnato in autocad 1 unità = 1 cm (quindi 1 mt. = 100) e importandolo in Artlantis facciio 1 unità = 1 cm., è giusto così?
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Ragazzi la scala è giusta! sono i file che forse nn sono un gra che
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:timeout: :timeout: :timeout: .... :lol:
.... comunque e buona regola lavorare in metri .... x il semplice fatto che cartoline .... shaders .... oggetti ... già preimpostati ... si trovano quasi sempre tarati x quella scala ... :D
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Visto che la scala è giusta,pazienza :D
Comunque,inserisco ugualmente un piccolo filmato/suggerimento su come ridimensionare una scena o oggetto.
Nell'esempio,il tuo scaldasalviette,mi risulta essere esageratamente grande (altezza 1203,14 cm) e per riproporzionarlo,basta reinserire il valore corretto ,spostando la virgola a 120,0314 cm (nel filmato,ho barato :D).
Decomprimi il file allegato,cliccalo con il tasto dx del mouse,Apri con...scegli explore,firefox o altro browser.
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:dancing:
Non so se può essere di aiuto, ma io risolvo questo problema così: 1) importo il file 3ds in artlantis. 2) lo esporto in obj. 3) lo reimporto in artlantis e non vi sono più le scalettature..... (scoperto solo per caso....)
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Ma lo scaldasalviette alia termosifone non è un pò basso?