ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Pietro - 21 Aprile 2009, 11:50
-
Salve a tutti.....vediamo su qualcuno può darmi una mano.
Allora ho dei problemi con le booleane, praticamente dico di fare una funzione, il pc elabora però il risultato non c'è. Mi è gia successo svariate volte con diversi altri progetti e presumo che sia un problema non di facile risolzione. Il terreno dal quale deve essere effettuata la sottrazione di un marciapiende (che si può vedere nella figura in rosso) è stato generato con curve di livello di architerra (ultima versione) e non da errori.
Il marciapiede è una mesh normale poichè mi è più facile la gestione.
-
Se la Mesh (marciapiede) è impostata come "sola superficie" non può partecipare alle booleane, che non a caso si chiamano, in effetti, Operazioni con Elementi Solidi.
Cambia il tipo, nei settaggi, e riprova.
-
non sono solo superfici ma solidi anzi ora ti faccio vedere cosa succede dopo l'apertura del file dopo pranzo......
tutte le operazione risultano come annullate!!!!
skerlo!!!
-
Grande zio hai un idea per risolvere il probl????
-
Nessuna idea geniale...
Se le booleane non vogliono funzionare, forse sarà necessario ritagliare completamente le mesh, usando la funzione "Sottrai area" della pet-palette, in collaborazione con la bacchetta magica.
-
Scusa ma non ho mai utilizzata questa operazione....potresti spigarti meglio???
Ma secondo te perchè le booleane nn vanno??? E' per il terreno di architerra?
-
....potresti spigarti meglio???
..credo che,lo Zio,si riferisca ad operazioni di questo tipo http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=11529.msg76961#msg76961
EDIT: :oops: no,non era questo quello che intendeva lo Zio.....scusatemi!
-
:D
Credo che lo zio intendesse una semplice sottrazione!
... selezioni il terreno e poi, come per spostare un nodo o modificare l'altezza, scegli "sottrazione" e ritagli la parte che non ti serve!
-
Sì, esatto. Una semplice sottrazione, usando l'icona con il segno "meno" della pet-palette.