ArchiRADAR Forum
Altro ... =>
Segnalazioni & Suggerimenti => Topic aperto da: lucio vero - 07 Giugno 2009, 18:07
-
http://plugins.angstraum.at/archicad_wiz/index.htm .... il mio inglese è paragonabile all'italiano di biscardi :laughing: ... date voi un'occhiata ... e soprattutto ditemi se quello che ho intuito è vero .... ;-)
-
"ArchiCAD import wizard si occupa delle geometrie esportate da ArchiCAD. permette di filtrare gli oggetti indesiderati e ripulire la geometria unendo i vertici sovrapposti, senza modificare la forma, o far perdere di dettaglio il risultato. è in grado inoltre di importare set di poligoni selezionati, e identificati, per step, permettendo una migliore gestione della scena. nello stesso pacchetto è disponibile 'material replacer'"
non so cosa avessi capito, a me sembra un plug carino però, peccato che si occupi di ESPORTARE i file da 3ds...
già che ci sono,
INSTALLAZIONE:
trascina il file 'setup.mzp' nella finestra di 3dsmax/VIZ, o in alternativa lancia lo script da Maxscript.
tutti i file del pacchetto saranno copiati nella cartella degli scripts di default. dopo l'installazione troverai il plugin nel men' 'tools->ml_plugins' nella barra del menu principale.
puoi disinstallare il plugin rilanciando l'applicazione 'setup.mzp' e scegliendo 'disinstalla'
NOTE
ArchiCAD importerà i settaggi registrati in un file .ini
ENJOY
-
.... avevo purtroppamente capito il contrario nuccio .... e cioè ... che questo plug ripuliva il file ArchiCAD dalle impurità della modellazione ... e che permettesse a 3d studio di poterci lavorare su ... come se le geometrie fossero originarie. :?
-
.... avevo purtroppamente capito il contrario nuccio .... e cioè ... che questo plug ripuliva il file ArchiCAD dalle impurità della modellazione ... e che permettesse a 3d studio di poterci lavorare su ... come se le geometrie fossero originarie. :?
Beh... non è male cmq... serve per creare 3ds + adatti ad Archicad!
... cioè anche + leggeri. :D
-
...... perchè l'hai provato ale?? :D ....
-
No... non l'ho provato perchè non ho 3dstudio... :huh:
... è l'idea che è interessante!
Anzi... se qualcuno lo prova ci sapere.... :D