ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: mikivalentini - 20 Giugno 2009, 14:34

Titolo: angoli spigolosi
Inserito da: mikivalentini - 20 Giugno 2009, 14:34
perchè gli oggetti sferici e la mesh creati con archicad12 me li visualizza estremamente spigolosi in artlantis??

si può risolvere questo problema?
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: markini - 20 Giugno 2009, 14:38

si può risolvere questo problema?

Certo.......fai una ricerca sul forum con le parole attenuazione ed unisci vertici  ;-)
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: mikivalentini - 20 Giugno 2009, 15:19
markini ho cercato quello che mi hai suggerito, ma non ho risolto il problema...clicco con il destro sul materiale interessato e poi su unisci vertice, si apre una finestra su cui clicko sì.....ma non succede praticamente nulla!!!!!!!!!!!!

Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: markini - 20 Giugno 2009, 15:21
...allora vuol dire che,la modellazione,non è abbastanza ricca di poligoni!!!!In artlantis,non puoi fare di più....con cosa hai modellato il terreno?
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: mikivalentini - 20 Giugno 2009, 15:23
con lo strumento mesh di archicad 12, quando lo visualizzo nel 3d di archicad l' effetto è abbastanza realistico
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: markini - 20 Giugno 2009, 15:32
...se non lo hai fatto,nei settaggi della mesh,alla voce Modello,seleziona Tutti gli spigoli arrotondati.
Ovviamente,questo comporta il ritorno in archicad,la modifica della mesh e la procedura Usa file Riferimento di artlantis
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: mikivalentini - 20 Giugno 2009, 15:33
non posso risolvere il problema allora??.. se volete vi posso passare i file........... :bowing:
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: mikivalentini - 20 Giugno 2009, 15:42
in archicad uso l' opzione Tutti gli spigoli arrotondati e nel 3d l' effetto è rwalistico..

quando passo ad artlantis visualizzo i poligoni spigolosi.....uffa....
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: lucio vero - 20 Giugno 2009, 15:48
.... si ok .. hai provato con unisci i vertici .... ma come ti aveva consigliato markini ... aumentando l'attenuazione???  :D
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: markini - 20 Giugno 2009, 15:52
...allora,cerca di pensare cosi:ogni curva geometrica è composta da più elementi rettilinei.Ergo,più corto  sarà l'elemento lineare ,maggiore sarà la sensazione che una superfice sia curva,ovviamente,aumentando il numero di tali segmenti.
Quindi,aumentando i nodi della tua mesh,aumenterai l'attenuazione.....
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: mikivalentini - 20 Giugno 2009, 16:03
fantastici some sempre...ho risolto, il problema era l' attenuazione !!!! ora va molto meglio...sto preparando un nuovo topic con nuovi noiosissimi quesiti  :grande: :grande: :grande: :grande: :2funny: :2funny:
Titolo: Re: angoli spigolosi
Inserito da: markini - 20 Giugno 2009, 16:33
 :knuppel:  la prossima volta,magari,leggi con più attenzione!!!!! ;-) :D