ArchiRADAR Forum
Altro ... =>
ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: Rot - 26 Giugno 2009, 16:20
-
Mi ha appena chiamato mia moglie...voce piccola piccola...
Cosa hai combinato??? chiedo io..
"Sai amore oggi sono andata a prendere nostro figlio all'asilo e ho tamponato una signora."
Il danno nostro è praticamente un graffietto...il tamponamento è avvenuto praticamente da fermi... Quello della tipa tamponata praticamente anche.
Mia moglie e la tipa decidono di non fare constatazione amichevole, lei non prende la targa di mia moglie ma mia moglie gli da il numero di cellulare.
Dopo poche ore il marito chiama dicendo che il danno è grosso, mia moglie chiede di vedere la macchina meglio, lui dice che è al lavoro e che comunque il danno lo può verificare dal meccanico.
Mia moglie va dal meccanico e questo rimane meravigliato nel vedere la nostra macchina al confronto con la sua e rimane basito perchè il danno nostro è da una parte e il suo dall'altra e non può essere.
Morale: sto grandissimo cornuto vuole fare il furbo, avrà già avuto una botta sul lato dx e se lo vuol far sistemare a spese della mia assicurazione...e del mio aumento di premio (poi percè lo chiamano così....)
Ho sentito l'assicurazione e mi ha consigliato di non firmare nessuna constatazione amichevole.
Sta sera vado dal cornuto a parlare e che mi consigliate di fare??????
-
.... una pedata nei cogl...i e stendilo a terra ... dopo lo porti dal meccanico e gli fai rimettere a posto i conci ..... :rofl:
-
:grande: questo è quello che sognerò tutto il tempo ma a parole e con la legge come posso ottenere lo stesso risultato??? sapete qualcosa?
-
... non devi fare nulla se non mandarlo dalla tua assicurazione ... si metteranno d'accordo tra loro, perizieranno le auto ... e stai tranquillo che finirà di fare il furbo. ;-)
-
portati una sega e segagli le corna :laughing:
scherzi a parte ... se i danni sulle due macchine, come dicevi, non sono compatibili, di fronte all'evidenza non dovresti aver problemi, a meno che il personaggio non abbia tanta faccia tosta da negare ... a quel punto tu (tua moglie) non avendo firmato nulla sosterrai la tua tesi ... con fermezza. lui che può fare ... ti fa causa? e su quale base ... dici che anche il meccanico è rimasto basito dell'incongruenza ... se proprio gli avanza che faccia ... tu a quel punto passa la palla all'assicurazione che dovrebbe comunque gestire la cosa.
bye by WF
-
Lui ce l'ha il tuo numero di targa? Penso proprio di no........ a questo punto prova a sentire se qualcuno ha assistito al fatto..... altrimenti lascia stare tutto.... non andare da lui.... non dargli nessun tuo riferimento (il cellulare lo può avere avuto da alter persone)..... e avvisa la tua assicurazione...... se insiste raccontagli qualche cosa (mia moglie ha fatto una foto con il cellulare e la botta non c'è....la signora tale ha visto ed è pronta a testimoniare) e che se persiste procederai con una denuncia alle autorità giudiziarie.... auguri.....
-
Ipotizzando che, vado da lui sta sera e non firmo nulla. Gli do i dati della mia assicurazione?
Mettiamo che l'assicurazione riesce a dimostrare che solo i due graffietti sono causati dal sinistro anche grazie ad una santa donna che passava di li e che contattata vuole testimoniare, come funziona?
Come per la constatazione amichevole la mia assicurazione paga i suoi piccoli danni e poi mi sale il premio?
O non essendoci constatazione amichevole la sua assicurazione risarcisce i suoi danni e a me non cambia nulla?
Scusate ma in ambito assicurativo non sono ferrato.
-
Prima di andare da lui senti la tua assicurazione......
Se oggi non ci riesci, rimanda a lunedì.... trova una qualunque scusa......
-
io non darei a lui nessun dato ...
se proprio ci vai a parlare ... vedi che piega prende la faccenda: se leggi nel suo atteggiamento la volontà di fregarti ferma tutto ... non intavolare discussioni ... spiegagli semplicemente che prima parli con l'assicurazione, la tua ... dopodichè vi risentite ... eventualmente il meccanico che ha già visto l'auto può far da garante
se il discorso prende una piega ragionevole ovvero non c'è volonta di fregarti ... accordatevi e pace fatta.
se non c'è constatazione amichevole l'assicurazione non liquida nessun danno, a meno che non ti facciano causa per cui sarà un giudice a stabilire l'ammontare del risarcimento che l'assicurazione coprirà comunque.
se trovate l'accordo l'assicurazione resta fuori ... tu paghi e non ti sale il premio.
valuta l'entità del danno cmq ... se conviene che liquidi l'assicurazione e tu ti accolli un premio maggiore il prossimo anno oppure se conviene che lo saldi tu, di tasca tua, e ti tieni l'assicurazione più leggera ... valuta anche l'esistenza di eventuale franchigia nella tua polizza
bye by WF
-
la cosa che AVRESTI DOVUTO FARE era quella di scattare le foto alla macchina tamponata dopo l'incidente...
la cosa che DOVRESTI FARE ORA è far credere al tizio che sei intenzionato a chiamare un perito dei carabinieri per valutare i danni e verificare la campatibilità tra le zone interessate ed eventualmente denunciarlo per truffa e calunnia... il fatto è che se vai a mettere in mezzo gli avvocati ti costa la stessa cifra se non di più ed hai parecchie rotture di co****ni
-
Comunque se vai all'appuntamento, ti consiglio di non andare solo.
Portati un amico come testimone e annota gli eventi.
In genere i mentitori lo fanno sempre.
-
:knuppel: :knuppel: :knuppel:
Prova a sentire, prima di andare da lui, la locale caserma dei carabinieri.....
Magari spiegandogli i fatti lo invitano a presentarsi presso di loro e, messo di fronte all'evidenza e al rischio di una denuncia per falso e tentata truffa, desisterà da solo...... nel proseguire ulteriormente......
-
Certo che ce ne sono davvero tanti di cornuti in giro!!
-
una bella denuncia ....e vedrai che il tipo si calma da solo.... ma che co****ne.... :sculacciata:
-
Mia moglie e la tipa decidono di non fare constatazione amichevole
Ma scusa ... fanno la constatazione amichevole in che termini? Compilano il cid? Se sì dovrebbero anche indicare in che punto sono state colpite le relative auto e quindi e in fondo la firma. Quindi non può alzarsi dopo e dire che ci sono segni anche sulla fiancata...
Se non hanno riempito il cid io cambierei numero di cell e non mi farei più trovare, soprattutto se non ha il numero di targa ....
Altrimenti non ti fidare delle assicurazioni che non gliene frega niente di tutelare i tuoi diritti, ma anzi prendi un avvocato che gli mandi una bella letterina sia alla tua assicurazione che a quella della controparte. Altrimenti non ne esci ..
Io ho avuto una esperienza negativa in questo senso e se non c'era il mio avvocato mi vedevo costretta a risarcire il danno di un tipo che, da un parcheggio privato dove lui non poteva parcheggiare, per uscire mi ha spaccato la fiancata (sportello compreso!!) e poi, prima in mia presenza ha negato che fosse stato lui a farmi quel danno, poi ha mandato la denuncia scrivendo che IO l'avevo tamponato! Mentre in realtà io non ero neppure presente in auto ...
pensavo fosse una pratica che si risolveva da sola perchè il tipo di botta era incompatibile con un tamponamento, ma poi mi chiama una mia amica che lavora presso la mia assicurazione e mi fa: guarda che se non ti muovi con un legale rischi che l'assicurazione risarcisca il danno con colpevolezza, perchè queste pratiche si chiudono spesso così, d'ufficio ..
Mi ci è voluta la lettera di un legale e due testimoni reperiti all'ultimo momento ... stavo rischiando di prendere una colpa che non avevo non essendo neppure nell'auto ..
Robs
-
visto l'atteggiamento delle assicurazioni.........che comunque dai concorsi di colpa ci guadagnano e basta.....entrambe........perchè se fate il concorso tu rot magari ti trovi che vi danno l'80% di ragione e il 20 % di torto....... sei vincente.......ma poi entrambi vi ritroverete col premio aumentato...e entrambe le assicurazioni ci guadagnerannno...........
il consiglio della ROBS è il migliore di tutti......non dare dati..non farti trovare....... e amen
ciao