ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: tacos - 16 Luglio 2009, 19:19
-
ciao a tutti,
in questi giorni ho aiutato una mia amica per un esame di progettazione,
mi ha chiesto di poter sfruttare photoshop per la modifica dei render, le ho proposto allora di lavorare con i canali,
naturalmente non sapeva di cosa stessi parlando all'inizio ma poi le ho semplificato di molto la vita , vi spiego:
in 3d studio max ci sta la possibilità ( con l'utilizzo di vray come motore di render) di assegnare ad ogni materiale un numero,
dopo aver attivato l'opzione di render element, il programma molto intelligentemente mi crea un "render" a parte, oltre a quello buono diciamo, che si presenta come in foto "canali" cioè con soli colori... una volta ottenuti i 2 render sono passato in photoshop ed utilizzando il COLOR RANGE che si trova sotto SELECT mi sono scelto un colore per volta ed ho potuto modificare solo quella parte selezionata nel mio render... vi allego le immagini per capire meglio.. se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti si faccia sentire pure...
-
mmmh sagace
-
mmmmmhhhh.buoono!!
verificherò anche su Vray per sketchup..
-
:clapclap: :clapclap: ... lo stanno migliorando e di molto caspitina ..... e stanno nascendo intorno ad esso (vray) motissimi plug ... che ... o saranno integrati ... oppure saranno acquistabili :nerd: a parte .... sono sempre più allibito ... potendo constatare giorno dopo giorno ... del movimento e dell'indotto (chiamiamolo così) che si è creato negli anni ... intorno a vray e 3d studio max :shoked02: :shoked02: :shoked02: :D ... :ok:
P.S: ... ciccio ... anche mental ray è incredibile .... ancora un gradino al di sotto di vray ... ma molto più avanti rispetto ad altri motori biased. ;-)
-
ottimo Lucio, aspetto le tue prove con max..... :bleh: :bleh:
-
... :2funny: .... dovrai aspettare l'autunno frà .... per ora sono come un bimbo che sta cominciando a camminare .... :whistling: