ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: gamboni - 02 Dicembre 2005, 09:47

Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: gamboni - 02 Dicembre 2005, 09:47
:oops:
cosa devo fare per rendere disponibili gli shared per art*lantis scaricati dal sito archiradar? Ho provato nella biblioteca ma non mi da la possibilità di leggere files o directory diverse da quelle originali.
Sarò deficiente?
Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: Robs - 02 Dicembre 2005, 10:34
Ciao
una cortesia: le domande su artlantis postale nel forum di artlantis.
grazie  :D

Per quanto riguarda la tua domanda: di quali shaders stai parlando? Da qui si scaricano solo oggetti 3D per Artlantis R NON shader.
Quindi, se hai Artlantis R (non la 4 o la 4.5 ma la R) e vuoi inserire nel catalogo gli oggetti 3D che scarichi da qui basta che selezioni, dal catalogo, il cubetto (che indica appunto gli oggetti 3D) e trascini le cartelle degli oggetti nell'elenco di sinistra. Alla destra ti appariranno le anteprime.

Ne abbiamo parlato più volte in questo forum, e qui trovi pure il filmato che mostra il procedimento:

http://www.artlantis.com/community/tutorials/

Oppure guarda questa immagine:

(http://www.archiradar.it/tutorials/onixtree/8.jpg)

ciao
Robs
Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: Daniele_Raggi - 02 Dicembre 2005, 11:10
Ho spostato questo topic all'interno del Forum "ArtLantis", aggiungo a quanto scritto da Robs che PRIMA di effettuare il trascinamento nella finestra catalogo è MOLTO MEGLIO copiare la cartella degli Oggetti3d (o shader) nella rispettiva cartella del programma, sotto windows tipicamente C:\Programmi\Artlantis\Medias\[Shaders oppure Objects].... uno degli errori più frequenti è effettuare il trascinamento con la cartella salvata chissà dove... magari sul desktop, il programma riconosce tutto, lavoriamo e poi chiudiamo il file ATL.
Alla riapertura non si vede più alcun oggetto dato che la cartella nel frattempo è stata spostata o cancellata... ;);)
Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: davidep - 02 Dicembre 2005, 12:04
"Ho spostato questo topic all'interno del Forum "ArtLantis", aggiungo a quanto scritto da Robs che PRIMA di effettuare il trascinamento nella finestra catalogo è MOLTO MEGLIO copiare la cartella degli Oggetti3d (o shader) nella rispettiva cartella del programma, sotto windows tipicamente C:\Programmi\Artlantis\Medias\[Shaders oppure Objects].... uno degli errori più frequenti è effettuare il trascinamento con la cartella salvata chissà dove... magari sul desktop, il programma riconosce tutto, lavoriamo e poi chiudiamo il file ATL.
Alla riapertura non si vede più alcun oggetto dato che la cartella nel frattempo è stata spostata o cancellata..."


.......per la precisione!
Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: gamboni - 02 Dicembre 2005, 19:10
mi sa che davvero sono deficiente.
in realtà avevo già chiesto nel forum art*lantis ma non mi hanno registrato.
scusate
Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: Daniele_Raggi - 03 Dicembre 2005, 00:02
ehmm.. e di che ti devi scusare? ;) Piuttosto i tuoi Shader/Oggetti 3d versione ArtLantis R stanno bene adesso? :D:D
Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: gamboni - 07 Dicembre 2005, 06:50
quello che mi avete consigliato io l'ho fatto, ma il risultato è davvero sconfortante: non succede nulla.
uso art*lantis 4.5 non la versione R :oops:
Titolo: art*lantis inserimento nuovi shader
Inserito da: Daniele_Raggi - 07 Dicembre 2005, 09:07
Gli oggetti 3d sono solo per ArtLantis R... mi spiace