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Artlantis => Topic aperto da: Catazarch - 02 Dicembre 2005, 23:24
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Salve, nuovo in questo forum :) sono passato da poco dalla versione 4.5 alla R di Artlantis, e ho notato che le texture precedenti di artlantis 4.5 non sono compatibili con il nuovo R, ho pensato che sull' R fosse comunque possibile trascinare delle texture ad es in jpg in lista, invece non e' cosi :\ non me lo fa fare...
Mi sapreste aiutare? Non vorrei che questi simpaticoni avessero bloccato l'importing di nuove texture e costringessero la gente a comprare per forza le loro costosissime dosh, ci sono un sacco di texture 3d anche gratuite che si trovano e io le vorrei usare per i miei lavori... sapreste dirmi come fare?
Grazie
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UP :( non mi sembra di aver letto una guida a proposito e' per questo che chiedo... i jpg ho visto che e' possibile importarli solo come elementi di sfondo o statici bidimensionali e non come textures...
Ho provato a vedere come sono fatti i files texture di artlantis e sembrano essere fatti mediante un programma chiamato Shader Builder... sapreste dirmi qualcosa in proposito?
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Ciao e benvenuto su archiradar :D
Due messaggi dietro c'era giusto la risposta che stai cercando, ti chiedo quindi di leggere qualche titolo dei messaggi precedenti prima di aprire un nuovo topic. Grazie :wink:
Ecco qui:
http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1278
Questo per quanto riguarda gli Shaders di Artlantis.
Per quanto riguarda le textures (JPG, BMP, TGA ecc..) non puoi inserirle nel catalogo ma puoi usarle a piacimento nei tuoi render e pozionarle cliccando sul pulsante "Modifica" (vedi immagine)
ciao
Robs
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=) Non c'e' un modo per creare degli shaders veri e propri? Per averli di comodo in libreria :P
PS: Il topic precedente l'ho visto ma nn dava nessuna info in merito a come caricare jpg e tga come texture :P (o a meno per l'occhiata che gli ho dato)
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=) Non c'e' un modo per creare degli shaders veri e propri? Per averli di comodo in libreria :P
Ehm ... per il momento no.
La realizzazione di nuovi shader è possibile solo ad Abvent.
Noi ci abbiamo provato ma abbiamo incontrato un ultimo e, per il momento, insormontabile ostacolo.
Se risolviamo ti faremo sapere.
PS: Il topic precedente l'ho visto ma nn dava nessuna info in merito a come caricare jpg e tga come texture :P (o a meno per l'occhiata che gli ho dato)
No infatti, riguardava il caricamente degli shaders nel catalogo di Artlantis R.
ciao
Robs
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Il fatto degli shaders da abvent mi sa un po' di mafioso, ma di brutto e io queste cose le odio.. :\ comunque col sistema che hai detto tu e' possibile perlomeno inserire una bump map? Ho texture di mattoni con relative bump map che mi permettono di dare un po' di profondita' dove serve... altrimenti vengono delle cose piatte orribili...
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Credo proprio che tornero' ad artlantis 4.5, degli item interni ad atl me ne faccio poco, quelli li metto con archicad :) per quanto riguarda invece le texture la possibilita' di infilarle come voglio non ha prezzo :D
Oppure ricordo male io e gli shaders non si potevano mettere sul 4.5?
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Si, in Artlantis 4.5 c'era il comando "Registra Shader" che permetteva la registrazione di Shader personalizzati.
In Artlantis R puoi usare le textures esterne senza problemi. Non puoi inserirle nel catalogo ma niente ti vieta di utilizzarle ugualmente.
Ti consiglio di passare ad Artlantis R per molti motivi, primo tra tutti la qualità del render ottenuto. :wink:
ciao
Robs
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mah... non saprei... intanto se nn posso caricare una bump map ad un muro di mattoni per esempio meglio il 4.5 :P perche' che figura ci faccio a far la sottiletta di mattoni?
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Ciao Cataz....... prima di tornare al 4.5, prova a fare questa prova...........
al tuo materiale applichi una text. in bianco e nero con un po di rielvo creato in photoshop, poi la setti con il rielivo massimo, fatto questo carichi anche la stessa immagini normale (con i colori) applichi la trasparenza e dovresti eliminare l' effetto sottiletta.
Ciao