ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Cinema 4D => Topic aperto da: delo79 - 10 Settembre 2009, 23:05
-
vorrei capire se sto procedendo bene..
dato che sto iniziando ad impostare l'area di lavoro per un nuovo progetto (abbastanza lungo) vorrei capire perchè cinema fa questa cosa e se è un problema:
allora ho settato sia cinema che maxwell in metri.
ho importato un'immagine (una piantina 2d) nel piano xz, creando un oggetto di "x" metri per avere una proporzione con l'immagine e scalarla correttamente.
cinema ha di default la griglia della vista 3d impostata a 100metri, e l'ho portata ad 1 metro.
..questo l'ho fatto per evitare problemi di scale inadeguate mentre renderizzo e cose simili..
ora ho l'interfaccia che si vede nell'immagine, con le lettere x,y e z che sono giganti e sono fastidiose..
secondo voi c'è qualche problema?
dove ho sbagliato?
-
Ti ha risposto Matteo in un altro lido. ^_-
Non posos che confermare quanto detto li.
-
Salve.. rimango in topic chiedendovi spiegazioni a questo problema: in cinema non riesco più a muovermi nello spazio di lavoro perchè quando premo il tastino (nell'angolo in alto a destra della finestra attiva) per muovermi questo rimane premuto! solitamente lo tengo premuto e muovo il mouse per spostare la vista, poi quando lo si rilascia si può continuare a lavorare ma ora non mi è più possibile.. succede anche con gli altri due tastini cioè ruota vista e zoom..capita anche se tengo premuto il tasto numerico 1 che sarebbe la scorciatoia da tastiera !!!e poi altro problema: non posso più selezionare nulla perchè quando schiaccio il tasto sinisitro del mouse in un punto qualsiasi della finesta in pratica il mouse traccia una sorta di finestra di selezione.. cioè il mouse entra in una modalità strana e mi permette solo di tracciare tipo delle aree di selezione.. succede anche nella finestra dei materiali nella parte bassa dello schermo.. però non ho smanettato nelle impostazioni.. l'ho aperto ieri e ha cominciato a fare queste cose.. che succede? come faccio a impostare tutto come prima? grazie
edit: uso cinema 10 e windows xp sp3
-
strano...
forse hai installato qualche sw che ti ha impallato così Cinema. Non credo che tu abbia attivato qualche funzione per "bloccare" il comando.
Forse qualche plugin incompatibile... remota possibilità (Cinema4D disattiva in automatico i plugin che non vanno bene) che un nuovo plugin da te installato crea questi problemi.
Prova ad eliminare i plugin esterni e vedi come procede Cinema4D.
Fai sapere.
-
Ciao..grazie della risposta.. ho disinstallato e rimesso cinema e anche i programmi che ho installato più recentemente per vedere se erano quelli che creano problemi.. non funziona lo stesso..ma ho paura che sia anche un problema più in generale perchè mi sono accorto che saltuariamente il mio mouse e anche il pad (uso il portatile) non funzionano più.. cioè non cliccano più.. e poi se avvio e chiudo task manager (si, lo avvio e lo chiudo subito) riprendono a funzionare.. il bello è che in task manager il mouse funziona benissimo!! :martellata: chi ci capisce qualcosa è bravo..insomma, credo sia un problema più generale tipo virus o stranezze così..
-
mi sa che Cinema4D non è il colpevole. ^_^
Devi analizzare l'intero PC.
-
Scusate riguardo alla prima questione ho anch'io lo stesso problema e non sono riuscito a trovare la soluzione se non disabilitando gli assi...
Come posso risolvere?