ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: vittorio.t1 - 25 Settembre 2009, 19:59
-
certo che per mappare le persone 3d in artlantis è un casino........
suggerimenti e metodi......... a voi la parola cari amici del forum
-
dovresti forse dirci come procedi tu, e quali sono i problemi, ci sono diverse strade come avrai immaginato, tante quanti i soft ponte... e di conseguenza tanti problemi da risolvere...
ciao,
claster
-
il modello3d in foto viene da archibase in formato 3ds e le texture stavano assieme al modello piùo meno,con archicad creo il file atl,e in artlantis ho separato le varie parti(capelli,abiti,corpo,testa.....) e regolato l'attenuazione, al momento del mappaggio cominciano i casini far quadrare la texture non è sepre semplice la proiezione UV non funziona quasi mai probabilmente perchè la tex è stata preparata con un altro programma, la strada per ottenere il risultato migliore con artlantis e quella di scomporre gli oggetti in molte parti anche se forse non è il programma più adatto per svolgere questo compito almeno con gli oggetti complessi come le persone......
-
... vittorio ... non c'è mica bisogno di aprire la pupa in archicad .... caricala direttamente in atl ... legge anche i 3ds, obj .... ecc. ecc. :D
-
... vittorio ... non c'è mica bisogno di aprire la pupa in ArchiCAD .... caricala direttamente in atl ... legge anche i 3ds, obj .... ecc. ecc. :D
:si: ;-)
-
... vittorio ... non c'è mica bisogno di aprire la pupa in ArchiCAD .... caricala direttamente in atl ... legge anche i 3ds, obj .... ecc. ecc. :D
lo so e di solito funziona ma questo file, come altri in pasato, artlantis non riesce ad aprirli..... :what:
-
... allora è il 3ds che fa un po schifetto :? .... che altri file mette a disposizione x le pupe archibase??? :D
-
di solito gli archivi contelgono il 3ds, il gdl, e le texture......
-
come non detto .... comunque se vuoi un consiglio generale ... x migliorare i 3ds di archibase ... installati dopo averlo scaricato blender (modellatore free) .. apri il 3ds .. e poi risalva in obj ... :ok:
-
interessante....neanche blender apre i 3ds di archibase......o il mio pc si è flashato o sti file fanno proprio schifo io riesco solo ad aprirli con cinema e ac
-
interessante....neanche blender apre i 3ds di archibase......o il mio pc si è flashato o sti file fanno proprio schifo io riesco solo ad aprirli con cinema e ac
come non detto sbagliavo io funge....
-
come non detto .... comunque se vuoi un consiglio generale ... x migliorare i 3ds di archibase ... installati dopo averlo scaricato blender (modellatore free) .. apri il 3ds .. e poi risalva in obj ... :ok:
il formato obj è stato una grande rivelazione i file passano che è una meraviglia...... devo solo ancora capire come far quadrare le texture ma la strada sembra quella buona buona..... :ok:
-
in che formato conviene esportare da daz?
-
mi rispondo da solo........
-
per chiunque volesse cimnetarsi una volta finito il lavoro su daz espoertare in obj(file + mappe ) per aprire poi in atl... buon divertimento
.....e con questo chiudo il topic.
-
:lol: