ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: iSim - 29 Settembre 2009, 17:03

Titolo: Rendere invisibili elementi in una assonometria
Inserito da: iSim - 29 Settembre 2009, 17:03
Mi è sorto un altro dubbio. È possibile rendere invisibili muri o solette desiderati in un'assonometria?
Ho provato a mettere la texture del vetro, ma non è la stessa cosa. Ci sono altre possibilità?

Grazie
Titolo: Re: Rendere invisibili elementi in una assonometria
Inserito da: antonibon - 29 Settembre 2009, 17:10
Una volta creato il tuo documento 3d puoi andare nei settaggi e filtrare gli elementi da mostrare nel 3d....
Titolo: Re: Rendere invisibili elementi in una assonometria
Inserito da: iSim - 29 Settembre 2009, 17:16
Ok, grazie.

Ed è possibile rendere invisibile un unico muro o soletta ma sempre lasciando le linee nere del contorno che lo definiscono?
Titolo: Re: Rendere invisibili elementi in una assonometria
Inserito da: markini - 29 Settembre 2009, 17:35
..potresti assegnargli un materiale trasparente,tipo vetro ...
Titolo: Re: Rendere invisibili elementi in una assonometria
Inserito da: maurop - 29 Settembre 2009, 17:36
basta mettere gli oggetti che desideri visualizzare trasparenti in un lucido che dalla finestra "LUCIDI " imposterai come "filo di ferro" (terza opzione partendo da Sinistra)
Titolo: Re: Rendere invisibili elementi in una assonometria
Inserito da: iSim - 29 Settembre 2009, 18:45
scusa maurop ma non ho capito molto bene cosa intendi.. Potresti gentilmente spiegarmi meglio? Grazie mille
Titolo: Re: Rendere invisibili elementi in una assonometria
Inserito da: ZioBob - 29 Settembre 2009, 21:57
Quando apri la finestra SETTAGGIO LUCIDI, vedrai che a sinistra del nome di ciascun lucido ci sono delle icone. La più nota (e utilizzata) è l'occhio, che serve per rendere visibili/invisibili gli elementi che si trovano su quel lucido. C'è anche il lucchetto, per bloccare/sbloccare il lucido... e c'è anche l'icona solido, per mostrare il contenuto, nella finestra 3D, come superfici/linee. Proprio quello che ti serve!