ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: martone - 14 Dicembre 2005, 09:22
-
Oggetto contorto per un (mio)problema di traduzione. Ho "studiato" ed ho "capito" il traduttore, che nella versione attuale, traduce abbastanza bene, anche se ci sono dei problemi. Io non ho una versione di AutoCad perchè ho deciso di lavorare solo con ArchiCad e sono convinto di aver fatto la scelta migliore. Adesso però ho dei problemi con un collaboratore che utilizza AutoCad, mi chiedo se esiste una versione di AutoCad "Viewer" free come MS Office (il mitico Bill ha ceduto), per visualizzare i file tradotti.
-
Ciao Martone , sono sicuro che esiste , perchè l' avevo scaricata dalla rete ma non mi ricordo dove, mi ricordo che avevo fatto una ricerca su google e l' ho trovata.
Mi dispiace ma di più non posso dirti.
Ciao
-
Ciao Martone
forse ho capito male il problema, ma non capisco che te ne fai dell'autocad viewer... Se il tuo collega/amico deve vedere i disegni e apportare qualche modifica o fare qualche appunto perchè non usi la pubblicazione su web di ArchiCAD 9? L'hai mai provata?
Ritengo sia a dir poco sorprendente: i files così convertiti possono essere visualizzati con un semplice browser per internet (internet explorer ad esempio) e in questo hanno gli strumenti per fare modifiche e/o annotazioni (linee, cerchi, etichette testo e molto altro ...) esattamente come su ArchiCAD. Questa bellissima opzione permette di far vedere e, eventualmente modificare, gli elaborati a chi non possiede alcun tipo di programma CAD o a chi un programma cad non lo saprebbe usare. :wink:
ciao
Robs
-
L'ho utilizzata e la trovo stupenda, Un solo piccolo problema, devo avere un ftp attivo per ogni cliente/collaborate e non c'è problema ad attivarlo (con il rischio che un ftp attivo, seppur di persone conosciute, può esere utilizzato per scopi diversi... da quelli da me previsti), però tra i mie clienti/collaboratori solo 2 hanno apprezzato. E comunque mi serve per vedere i files .dwg che mi vengono inviati, per trovare corrispondenza dopo la traduzione. E' mia abbitudine, inviare il files .dwg con una copia in .pdf, cosa che gli altri non fanno, quindi sei tu che ti devi adeguare.....
-
:D :D :D
Se fai una ricerca in internet come dwg viewer ne trovi parecchi.... tutti abbastanza validi. Altrimenti puoi utilizzare il dwf viewer che puoi scaricare gratuitamente direttamente dal sito dell'autodesk (www.autodesk.it). :)
-
ciao a tutti
provate qui per un buon free DWG viewer
http://www.infograph.com/products/dwgviewer/
bye by WF
-
Sto provando il progeCAD Lt ed ha la stessa interfaccia di Autocad, ed è nativo DWG. Lo provo per un po e vi faccio sapere.
Dimenticavo il link è questo http://www.progesoft.com/ita_index.asp
-
Ho letto la recensione nell'ultimo numero di PC-Professionale e ne parlavano bene, di sicuro costa un bel po'meno ;)