ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: GANOGO - 18 Ottobre 2009, 22:28
-
Salve!!! Ho provato a trovare risposte con la funzione cerca, ma non ho avuto risultati, forse perchè nn riesco a trovare le giuste parole.
Mi spiego meglio: da poco ho ripreso a lavorare su un MAC con archicad 11 e mi sento molto impacciato!!!
1) La finestra di lavoro di archicad come e le palette degli strumenti sono mobili___________________C'E' UN MODO PER BLOCCARLE COME IN WINDOWS?????????
2) In studio usano il mouse apple, quello senza tasti_________________________________________E' POSSIBILE USARNE UNO CON TASTI E ROTELLA ED AVERE LE STESSE FUNZIONALITA' DI WINDOWS?????
PS Lo chiedo a voi perchè nn mi intendo di MAC e perchè in studio nn ho molta libertà d'azione per sperimentare....allora preferirei andare a colpo sicuro!!!!
Grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti!!
-
Ciao, benvenuto :)
Purtroppo no, non si posso fissare le palette e le barre (o meglio, se le porti ai lati dello schermo si agganciano, e poi si agganciano fra loro, ma purtroppo hai dei vuoti, non hai un'are aprecisa a loro dedicata come in windows. Molti se ne lamentano (io compreso).
Il mouse apple lo puoi sostituire con qualunque altro a 3 tasti e rotellina, verrà subito riconosciuto dal mac. pure io in uffici ho convinto il boss a cambiarlo. Anzi con un moude decente Logitech o altro hai anche le funzionalità del Mac (tipo Exposè). Io per esempio ho la rotella che puoi cliccare verso destra o verso sinistra e la uso per avere Exposè e per aprirmi la cartella Documenti :)
-
Grazie della risposta!....mi rassegnerò alla questione delle finestre!
Per quanto riguarda il mouse, ieri ne ho comprato uno nuovo con pulsanti e rotella, previa prova in ufficio col mio.......ZOOM E PANORAMA quando disegni non sono cose da poco e neppure i menu contestuali!!
Ciao e buon lavoro!