ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: clamar - 17 Dicembre 2005, 23:04
-
Ciao ragazzi .
Cerco di creare l' idea del fascio di luce, consigli...............
Ciao e grazie
-
Ammazza ! 8O
Spero tanto di diventare bravo come te un giorno ! :cry:
Mi applico intanto :!:
-
Bravisssimo :D , ma come si fa ? :!:
-
Grande Clamar!!!
Come al solito i risultati che riesci ad ottenere sono strabilianti!!!!
Che ne dici... ci spiegherai come fai???? :lol: :lol: :lol:
Ciao Ciao
-
Grande Clamar!!!
Come al solito i risultati che riesci ad ottenere sono strabilianti!!!!
Che ne dici... ci spiegherai come fai???? :lol: :lol: :lol:
Ciao Ciao
mi unisco a fusion...
SPIEGACI TUTTO ANCHE A NOI Sù... :D :D :D :D
CIAO GRANDE CLAMAR
-
Ciao ragazzi.
Innanzitutto grazie..............come avrete capito amo ATL r :smack: :smack:
con tutte le sue pecche, ma secondo me con moltissimi pregi.
Certo non è il programma per i renderman, ma ci avviciniamo parecchio, con un tempo velocissimo.
In Atlr mancano le luci volumetriche e allora.............usiamo un po di photoshop e ci arrangiamo.
In questo caso ho usato lo strumento scherma , per creare i vari aloni.
Ciao a tutti.
Nel prossimo post allego una cucinetta con tutti i tempi di realizzazione cosìcchè si faccia chiarezza sui vari confronti.
:D :D
-
ahhhhhhhh....clamar....che bravo!!!
ehi....non ho tempo ora di provare...ma usando gli effetti atmosfera credi non si riesca a creare un effetto simile a quello da te cercato??
in effetti quello che fa vedere il fascio di luce solitamente è la polvere.....magari funziona....non so...magari ci avevi già pensato e provato....allora scusa :oops:
ciao :wink: e complimenti ovviamenti.....
-
GRAZIE CLAMAR...
:D :D :D
i consigli son sempre graditi lo sai...
... e mandaci anche sta cucinetta sù...
che ci facciamo una cUltura cuuuulinaria... :D :D :D
saluti
-
forte il risultato...
potresti dirmi i passaggi usati per ottenere il risultato con photo schiop?
grazie
-
Eh bravo clamar... ottimo il risultato ottenuto con Photoshop... allora nn mi sbagliavo nel pensare che potessi aver usato un programma di fotoritocco!!!! :D :D :D
Complimenti ottimo risultato!!!
-
mi unisco al coro! anche io voglio sapere tutto visto che amo più photoshop di artR!
:lol:
-
Ciao ragazzi.
Ho utilizzato lo strumento scherma in PP.
Ciao e alla prossima.
-
Vedi Clamar a cosa facevo riferimento nel precedente post??? Per ottenere discreti effetti con Artlantis occorrre usare bene cnhe altri programmi come PP per il fotoritocco....e queste sono cose che in casa abvent impiegherebbero pochissimo ad implementare al soft. ciao
-
Cia Ark.... esatto anzi giustissimo, ma credo che in Abvent non siano imbecilli.
Perchè creare un software e entrare in un mercato dove già fanno a cazzotti ( cinema, max,maya, etc.).
Credo vogliano avvicinarsi pian piano , fidealizzando i clienti.
Iniziando ad acquisrne un pò alla volta, ma qui il software non c' entra più o meglio si trasforma in business e a livello commerciale farei altrettanto.
Ciao.
PS. mi piacerebbe conoscere il pensiero della Robs. :wink: :wink:
-
Condivido quello che hai scritto Clamar.
Aggiungo che la peculiarità di Artlantis è la velocità di esecuzione abbinata alla facilità d'uso e ai risultati buoni/ottimi.
Artlantis nasce per questo e fa egregiamente, se non perfettamente, il proprio lavoro.
Come dici tu ci sono altri programmi che rendono complicato l'approccio al rendering e non tutti possono o vogliono usarli. Anche perchè, ripeto, questi programmi si rivolgono a mondi e figure professionali nettamente diverse.
Se facessimo un sondaggio tra tutti gli studi di architettura in Italia sono convinta che solo un 10-15% si occupa di 3D e rendering all'interno dello studio. E solo un 5% se ne occupa uno degli architetti titolari.
Anch'io, come Clamar, credo che la scelta di Abvent sia vincente. La fascia di utenti a cui si rivolgono è molto ampia e andrà sicuramente aumentando negli anni a venire.
Robs
-
Ci sono anche dei poveri Geometri che provano a fare dei 3D :cry: :cry: :cry:
Buona natale a tutti
-
quoto quanto detto da Robs e Clamar......
Artlantis cerca di andare in contro alle esigenze di chi vuole un render di qualità medio alta....(e i tentativi du Clamar hanno dimostrato che con santa pasienza e perseveranza si possono ottenere ottimi risultati) in tempi decenti.....non ci si può permettere di stare ore a settare 4000 parametri per poi non ottenere altro che render mediocri (perchè chi non sa dove mettere le mani dopo ore di smanettamenti non combina nulla!!).
Meglio poche opzioni...ma mirate.......