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Artlantis => Topic aperto da: axxas - 26 Ottobre 2009, 11:56
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ciao a tutti
ho un area di progetto di 210 mila metri quadri (info giusto per capire di che dimensioni stiamo parlando), voglio fare un modello dell'area con un buon intorno, essendo l'area piuttosto grande, in modo tale da poterlo utilizzare nelle tavole finali per rendering o schizzi.
ho un file cad della mia città e della mia area con le altezze del terreno e delle case
insomma ho parecchio materiale, ma essendo che il lavoro si prospetta mooolto lungo e poichè vorrei farlo per bene, vi chiedo suggerimenti per il metodo da utilizzare
al momento ho importato la planimetria dell'area che mi interessa su sketch e ci sto lavorando sopra tenendolo come blocco per prima cosa estrudendo a blocchi il terreno (in modo tale che dopo la sabbiera mi aggiusta tutto) dopo ciò avevo in mente di estrudere le casette :dancing:
ora dato che la planimetria è coperta dal terreno che ho disegnato io, pensavo di ricopiarla o tgliarla e incollarla SOPRA al terreno e da li estrudere le casette...
e chissà se avete capito XD :martellata:
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bhe... il metodo che stai utillizando sembra andare bene....
potresti separare il tutto in layers, tipo terreno case etcc... così se poi il file ti diventa pesante puoi accendere e spegnere ciò che ti interessa.
se hai delle curve di livello per fare il terreno ti consiglio di copiarle mettere ogni curva alla sua quota e poi fare una sabbiera, senza esrtudere ogni pezzo....
se posti uno screenshot magari ti si può aiutare maggiormente....
nel frattempo in bocca al lupo....
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io disolito le case le modelloa parte. Alla fine le incollo o in su oppure in artalntis che utilizzo per renderizzare...