ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Rosco - 29 Ottobre 2009, 15:54
-
Buongiorno a tutti ragazzi , sono appena "entrato" nel vostro mondo e la mia domanda è molto semplice e più o meno ricalca quella di Sonny; ho lavorato in uno studio che utilizza sia Autocad LT che ArchiCAD. Adesso ho deciso di entrare nel mondo della libera professione :welcome: e quindi mi serve un software; qui scatta la domanda: cosa faccio acquisto Autocad LT2010 o ArchiCAD 13? Autocad mi sembra riduttivo però è fantastico nel 2D. Voi che lo usate praticamente per tutto cosa mi dite del 2D di ArchiCAD ?
-
:welcome:
Dipende da cosa vuoi fare/pretendi dal tuo software.....
Confrontare un software tipicamente 2d con uno parametrico 3d mi sembra molto difficile.....
Quello che ti posso sugerire è di fare una breve ricerca nel sito.....
-
Anche se per assurdo dovessi usare Archicad solo per il 2d, l'uso degli oggetti parametrici ti sarebbe molto utile: fare muri già strutturati che puoi modificare a piacemento anziché fare un'area delimitata campita con un retino non è cosa da poco; inserire porte e finestre, ecc. E in più l'organizzazione del progetto attraverso i piani sovrapposti e visualizzabili con il "piano fantasma" (ora sottolucido di riferimento) è a mio avviso insostituibile. Poi puoi calcolare le zone, fare liste per i R.A.I., ecc. Se poi ti lanci a fare un 3d, è tutto "grasso che cola". L'unica è il prezzo: 3600 € contro circa 1000 €, ma a mio parere nell'insieme, li vale tutti.
-
Grazie millle ... comunque ho deciso e ho acquistato Archicad :party:
Adesso sarò con voi
-
:ok:
Robs
-
Ciao ed allora BENVENUTO !!! :welcome:
Come ti hanno già detto dipende dal tipo di lavoro che fai, comunque dopo 16 anni che utilizzo ArchiCAD non rimpiango la scelta fatta allora tra lui e Architrion ... qualcuno dei "vecchi" se lo ricorda ?!!?! :rofl:
-
Si. (vagamente... ricordo i 3D con le linee nere degli spigoli, quasi alla SketchUp)
-
Si. (vagamente... ricordo i 3D con le linee nere degli spigoli, quasi alla SketchUp)
... ecco adesso mi hai fatto venir voglia di qualcosa di "buono" .... hmm non sò .... Ambrogio un "Rocher" :si: :si:
... mi sa che tirerò giù dalla soffitta il vecchio quadra e provo ad accenderlo per RI-provare l'emozione di Architrion ... :laughing: :laughing:
Come minimo l'orologio interno mi segnalerà l'anno 1956 !!!! :goon: :goon: