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Artlantis => Topic aperto da: Pretoriano83 - 29 Ottobre 2009, 18:38
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Ciao a tutti!!! Vi posto un problema riscontrato con la demo di Artlantis 3..
Ho provato a mappare un modello 3d della Church of Light di Tadao Ando che avevo da parte e...sorpresa! Quando mi dispongo perpendicolare a una superficie mi compare la texture che ho scelto con una sorta di "bolla" dello stesso materiale ma come se avesse più bump del resto...
Per farvi capire meglio vi allego un paio di immagini...
Dimenticavo...lo stesso problema me lo da sia con Vista che con XP, e sia che il file origine sia proveniente da Archicad, Sketchup, o sia in formato ATL, DWG o 3DS...praticamente con tutti!!!
Spero che possiate anche solo ipotizzare cosa stia accadendo, anche perchè per curiosità ho cercato nel forum ufficiale di Artlantis ma non c'è traccia di questo problema..
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... qualche texture annidata .... ascolta dai alla parete lo shader base di artlantis ... e poi rimappa ... cos' facendo si fa pulizia e dovrebbe funzionare. ;-)
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Ho provato..ma...nessun risultato purtroppo...
La cosa strana che mi son dimenticato di postare è che sui vecchi progetti di mesi e mesi fa (quindi già completati) non lo fa!! Lo fa solo su quelli nuovi!
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... che versione usi? ..
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Artlantis 3 demo 3.0.0.15
Ritiro ciò che ho detto poco fa...lo fa anche sui vecchi :-( forse prima era in sè e non mi ha creato problemi! Quindi lo fa su tutti i progetti: vecchi e nuovi.
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... potresti postare il file ... salvandolo prima come archivio?? .... menu file ---> salva come post ... :D
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Eccovi il file... non ho usato molte texture se non quelle procedurali di default..in particolare PLACCHE DI CEMENTO poi mi son fermato per questo problema sigh
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... confermo ... problema degli shaders di atl .... rigiro la soluzione ai betatester ... :whistling:
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Quindi non resta che aspettare una nuova versione riveduta e corretta, giusto?
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Quindi non resta che aspettare una nuova versione riveduta e corretta, giusto?
Oppure ti crei uno shader come quello.Comunque,sembra che renderizzato,il difetto sparisca.. :wondering:
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Sembra che sparisca, in realtà si confonde molto, ma persiste se guardi bene.. Sparisce soltanto se ti metti di sguincio e non frontalmente alla superficie, almeno io ho notato questo
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Vero...si confonde ma permane....e,mentre stà renderizzando,impiega più tempo mentre passa propio in quel punto
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... no anche in anteprima è sparito ... ho messo le nuvole ... e attivato le nuvole che mascherano il sole ... è funziona anche in anteprima ... ti riposto il file.
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... eccolo ...
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Ruotando intorno all'edificio,a me ritorna....
EDiT.avvicinandosi perpendicolarmente,torna....
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Anche gli altri schaders danno lo stesso problema........secondo me è il modello che non và :si:
EDIT:l'ho provato su di un'altro modello ed il difetto persiste :sculacciata: (ecco perche non ho mai amato gli shaders di base :D )
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E' vero, se ti metti perpendicolare ritorna...a questo punto mi sa che non c'è niente da fare se non aspettare e nel frattempo non fare mai viste perpendicolari :ok:
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Ma a voi il problema lo da anche se mappate il modello con delle texture bmp o jpg normali?