ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: paolo1963 - 01 Dicembre 2009, 08:50
-
ho deciso di passare a windows 7 per sfruttare l'archicad 13 a 64 bit. ma ho avuto l'amara sorpresa di non trovare i driver per windows 7 per il mio vecchio plotter HP designjet 750c; macchina ottima che fa il suo lavoro egregiamente. Cercando sui siti di Microsoft e di Hp è venuto fuori che entrambe non hanno intenzione di sviluppare driver specifici per plotter un po datati. sul sito dell'HP c'è una lunga lista di plotter che non saranno supportati e ti consigliano di acquistarne uno nuovo.
Volevo conoscere se altri utenti del forum stanno avendo lo stesso problema e come lo stanno affrontando per risolverlo.
-
... collega il plotter ad una computerino vecchio ... di quelli che prendono solo xp, meglio ancora se linux ... e lo usi come server di stampa in rete .... magari di seconda mano lo prendi con 100 euri ... e li colleghi tutte le periferiche. ;-)
-
ci avevo già pensato a questa soluzione, però non mi sembra giusto che due grandi case come HP e Microsoft ti debbano costringere ad utilizzare questi espedienti invece di aggiornare loro i driver.
-
... e non ti sembra giusto ... ma intanto devi lavorare no?? ... :ok:
-
installi la macchina virtuale, su windows 7, con windows xp...... e da li stampi/plotti.......
Purtroppo è quello che ho dovuto fare per tanto tempo con vista ultimate 64bit....... spesso e volentieri non si trovano i driver per le periferiche che hanno qualche anno di vita.....