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Artlantis => Topic aperto da: krisztina - 07 Dicembre 2009, 18:40
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Ciao ragazzi, leggendo il topic di Zidane ( messo su Ar. WIp - Caso Cronico ) devo farvi una domanda ( anche se a voi sicuramente fa ridere) : quando voglio crea il mio shader devo primo portare il jpg in Crazybump? E cosa è?? Mi potete spiagare per piacere.E anche come si usa.
Ho cominciato a conoscere Artlantis da pochissimo. Prima facevo rendering diciamo come veniva e andava bene lo stesso Grazie tanto
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Sono generatori di texture a partire da fotografie. Oltre alla texture per il canale diffuse, generano le texture per lo specular, normal e displacement mapping con la possibilità di regolazione di tutti i parametri e preview 3D in realtime.
LEGGI (http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=search2;params=YWR2YW5jZWR8J3wwfCJ8YnJkfCd8MjksMzQsMSwzMSwyLDEzLDUsMTIsMTUsNiwyNywyOCwzMiw4LDMwLDE0LDQsM3wifHNob3dfY29tcGxldGV8J3x8InxzdWJqZWN0X29ubHl8J3x8Inxzb3J0fCd8cmVsZXZhbmNlfCJ8c29ydF9kaXJ8J3xkZXNjfCJ8c2VhcmNofCd8Y3JhenlidW1w
basta cercare) .... BASTA CERCARE NEL FORUM :ok:
... comunque sono programmini ormai tutti a pagamento .. vi posto i link x i trial ....:
CRAZYBUMP (http://www.crazybump.com/)
SHADERMAP (http://www.renderingsystems.com/index.php)
PIXPLANT (http://www.pixplant.com/index.php)
dovendoli acquistare il meno costoso risulta shadermap (poche decine di dollari) .... ed in più fa anche le mappe DUDV (che servono x usi più avanzati di mapping) ... il più semplice ma sempre poco costoso pixplant.
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Grazie Lucio
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.... qualcosa di free ... ma non li ho provati .... ;-)
http://3dtoday.com/post/2009/06/05/Free-3D-Normal-Map-Photoshop-Plug-in.aspx
http://www.minning.de/tag/normal-map-generator
http://homepage.mac.com/nilomarabese/Menu13.html ... solo mac
http://linux.wareseeker.com/free-normal-displacement-map-generator-1.5
http://nixbit.com/search/normal-and-/
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Ti ringrazio. Ma non è 17 EURO che mi fanno la differenza. Mi preoccupa di più riuscire a capire come funziona il prg.
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krisztina .... le mappe che escono fuori da questi programmini .... in atl li puoi usare solo x gli shaders ... x il bump normale puoi benissimo usare una scala di grigi della stessa texture ... guarda un po questo topic.
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=14122.msg94527#msg94527
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Ciao Lucio, ho scaricato shadermap pro demo. A parte che è in inglese (esite una versione in italiano?), qualsiasi texture apro quando inizia a separare i map, quando arriva a specular o, in alcuni a dudu, mi dà questo errore:
failed to inizialize custom model C131:534
Si blocca tutto e devo uscire dal programma.
Hai dei consigli?
Ciao :crying:
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... prova pixelplant .... sono tutti in eng.
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Sto provando il demo di shadermap. Non ho capito bene che la fine come posso salvare l'immagini, ma probabilmente il versione demo non mi permette questo opzione.
Poi guardando l'altro topic su questo argomento, non ho ben capito se crazymap è gratis o no.
E avrei ancora un altro problema ( mi sa che sono io un caso cronico ) : il postcard caricato da download di archiradar che contiene anche erba, perchè non riesco applicare l'erba sulle superfici e altri invece si?? :frusty:
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....poi non credo che aver copiato magari male le cartelle, se gli altri materiali funzionano benissimo. Booooh
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... hai provato ad ingrandire l'anteprima delle postcards??
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Perchè? Poi riesco usare anche i postcard che hai messo su prima. Solo quell'erba che mi crea problemi. In senso che non è che non lo vedo in anteprima, ma quando l'applico su un oggetto , diventa tutto bianco.
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dalla ricerca nel forum :
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12830.0
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9120.0
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9666.msg64904#msg64904
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Grazie Lucio, sei veramente un grandissimo aiuto!!!!!!
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Ciao Cristina.
Prova Gimp. E' in italiano e gratuito.
Ha un filtro per il bump e un plugin per le normalmap.
Lo specular lo puoi ottenere tu facilmente.
Saluti