ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: alessandro.florean - 05 Gennaio 2010, 21:17
-
Ciao eccomi qui di nuovo dopo aver concluso un bagno ne faccio un altro ispirato a VAN TINE + GUTHRIE
il quesito che vorrei porvi è il seguente.
come faccio a renderizzare con un bel cono ottico in questo ambiente cosi' angusto?
-
devo essere più chiaro, mi spiego meglio : devo togliere un muro per spostarmi meglio con la telecamera di artlantis? usare la focale?
cioè di solito l' algolo è di 60°. ma secondo me non basta perchè il bagno è troppo piccolo
-
Sfondare la parete alle spalle della telecamera è buona cosa.......altrimenti,scegli inquadrature (ottime) come hai fatto nel precedente wip :si:
-
GRAZIE MARKINI grazie per tutto quello che fai per questo sito come tutti gli altri leadres!! COME VA LA VITA?
CMQ...ecco qui l' ultimo lavoro completato ( almeno credo! ovviamente dato che sono newbiE sono qui per imparare )
aspetto con ansia tutti i vostri insulti e consigli per migliorare ancora!! grazie a tutti ragazzi! posto e vado a dormire!
-
:gun2:
-
:gun2:
-
:gun2:
-
:gun2:
-
:gun2:
-
:gun2:
-
Ciao personalmente le immagini non mi piacciono, ma è solo un gusto personale...Sono per una resa più reale che d'effetto come invece cerchi nei tuoi lavori.
L'illuminazione è un po forte e troppo gialla...Restano comunque immagini d'effetto.
-
ma il render serve anche per incoraggiare il cliente ... cos' è che non ti piace? per il resto parlo di molellazione ed uso di artlantis 2 come ti sembra?
-
ciao ale ;-) dunque....i lavelli di che materiale sono? sembra ceramica,ma la rubinetteria èuguale....direiche non torna....inoltre non rendono bene poichè sno tutti sfaccettati, prova con l attenuazione e unisci vertice.
gli specchi...sono.... satinati....non può essere, no? per il resto...a me lilluminazione piace molto
ah il telo rosa è conficcato nel muro :wondering:
-
non so cosa intendi per UNISCI VERTICE dove si trova questo comando? :what:
-
... posizionati sullo strumento shaders .... cliccando sul materiale da sistemare con il tasto dx ... unisci vertice .... :D
-
è vero!!! ahah!
bene! beh si gusti a parte ... intendo illuminazione e effetti scenici ( che cmq secondo me fanno parte del mestiere quando si vuole vendere ) non sembra male! grazie!
ora ne preparo un altro. volete che posto il file artlantis cosi lo guardate e vi sbizzarrite? tanto è solo un piccolo bagnetto
-
Ciao Alessandro, beh come illuminazione proprio non mi piace. La trovo eccessiva in alcuni punti anche per via dei settaggi materiali che hai fatto.
Ad esempio la parte superiore è molto luminosa, o meglio non lo è affatto, sembra così per l'effetto riflessioni che hai messo con i materiali. Inoltre i volumi sono poco definiti e il tutto è un po piattino.
Dico che sono gusti perchè comunque l'effetto finale è piacevole alla vista...confuso, poco chiaro (soprattutto per i materiali che non si capiscono bene) ma carino. Se l'obbiettivo è stupire ci sei riuscito, se l'obbiettivo è fare comprendere il progetto con un render fotorealistico...no.
Questa è solo la mia opinione fuori dai denti ... poi di render belli se ne possono fare in tanti modi..io non li farei così. E' un po come quando ci mettiemo io e Lucio Vero a discutere sui miei e i suoi settaggi... non ne verremo mai a capo, abbiamo stili troppo diversi. Poi è indubbio che i suoi render piacciono e piacciono anche a me ma quando li vedo dico: BELLO ma io li farei diversamente.
Il bello che ognuno ha il suo stile...tu ti stai avvicinando al tuo che ripeto può piacere ma secondo me siamo lontani dal fotorealismo, per quanto si possa ottenere con artlantis.
Ecco cosa non mi garba del tuo lavoro, solo alcune cose poi ce ne sarebbero altre.
-
ok rot! ci sto hai ragione! dimmi altri difetti cosi posso migliorare!
-
Beh come prima cosa aggiusterei le proprietà dei materiali e dell'illuminazione...per aiutarti a correggerli devi postare le tue impostazioni... eliodonica, luci artificiali...inizierei da questo.
-
ha ragionerot....devi sistemare i materiali...troppo riflesso, troppo satin, si impastanole superfici,vedi sulla vasca...
-
ci provo col nuovo lavoro ne sto facendo un altro! grazie rot ed ernesta