ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
GDL => Topic aperto da: borgo1971 - 12 Gennaio 2010, 13:14
-
Vorrei ricalcolare dei parametri all'attivazione di uno switch, ma fare anche in modo che questo parametro non venga modificato se non attivando tale switch. In pratica ho una distanza che dovrebbe essere 1/5 della dimensione A, ma che poi vorrei modificare graficamente. Se però disattivo questo elemento e poi lo riattivo, vorrei che mi venisse ricalcolata la dimensione. E' possibile?
Usando:
IF switch THEN
PARAMETRES x=a/5
ENDIF
nello script dei parametri, di fatto x torna sempre 1/5 di a e non mi è possibile modificarlo... eppure mi pareva che si potesse fare una cosa del genere (switch è un parametro booleano).
-
ciao borgo, credo che tu debba tenere quel parametro fuori dalla lista dei parametri...
insomma semplicemente:
if switch then a= a/5
ciao
claster
-
Potresti usare un ALTRO parametro (diciamo "x2"), per la modifica grafica. Poi, al tuo parametro "X", assegni il valore x2 oppure a/5, secondo l'impostazione dello switch.
Per fare in modo che venga ricalcolato (facendo OFF poi ON sullo switch) devi usare il comando
IF GLOB_MODPAR_NAME ="switch" THEN PARAMETERS x2=a/5
(in genere nello script Master)
-
if switch then a= a/5
x=a/5 vorrai dire... ma poi come faccio a modificarlo graficamente o numericamente?!
-
...
-
ma probabilmente non ho compreso la complessità del problema
saluti
claster
-
...
OK, non ci siamo capiti. :bigrin:
Sto provando con l'input di ZioBob, che mi sembra abbia colto meglio il problema. Infatti se switch è off, x sarà 0, ma se switch è on, x (che non è a) deve essere modificabile graficamente con gli hotspot. Se spengo e riaccendo switch, vorrei che x si resetti ad 1/5 di a, non che sia collegato in modo univoco
-
Non c'entra molto con il topic, ma perché quando salvo l'oggetto, ho una fase di "Costruzione Gerarchia Sottotipo Oggetto" che mi dura alcuni minuti (meglio del previsto, visto che all'inizion sono ~100.000 minuti)?