ArchiRADAR Forum
		ArchiRADAR Forum =>  Artlantis => Topic aperto da: Ernesta - 22 Gennaio 2010, 15:20
     Artlantis => Topic aperto da: Ernesta - 22 Gennaio 2010, 15:20
		
			
			- 
				Oraqualcuno mi sculaccia, lo so...ma fa nulla...
 Non ho possibilitādi usare crazybump o simili. Riesco solo a creare la normal map con un programmino -e menomale-
 Sulla bump nessun problema. Con photoschiops vado in scala di grigi e me lagioco a seconda del materiale.
 Sull specular ho dei dubbi:usando photoschiops : 1.desatura; 2.adjustement-invert;
 ora mi chiedo: devo invertire o no-p.i-
 cioč la specular č come la immagine 1 o come la 2 -p.i.-
 grazzzzzzzzzzzie
 
- 
				SPECULAR 
 
 BIANCO 100% riflesstente
 NERO        0% riflettente  i grigi che ci stanno in mezzo vanno dal bianco al nero da 99%a 1%
 
 questo č il criterio......le parti buianche saranno molto riflettenti....le parti nere opache......non č detto quindi che tu debba sempre inserire la text specular nell'editor....superfici omogeneamente speculari le tratti senza text....agendo sul cursore.....
 
 spero di esser stato chiaro
 
 ciao e buon lavoro  ;-)
 
 PS: visto?  niente sculaccioni  :bigrin:
- 
				attenzione che con ATL 2 le text..per evitare distorsioni...devono essere quadrate...con la tre mi sembrava che avessero ovviato sto problema..ma non ho approfondito a dovere.
			
- 
				ghghghgh mi hai risparmiata  :whew:
 Grazie mille mauro...chiarissimo come sempre  :ok: si,  il problema del quadrato  lo so, ora sono ancora con atl2...mio malgrado.
 :fiorellino:
- 
				... con la tre .... tale č la texture originale ... e conseguente č lo shader che ne risulta ... ma non essendo ferrato ... aspetto conferme ...  :D