ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: elemari - 25 Gennaio 2010, 10:17

Titolo: modanature e 3d
Inserito da: elemari - 25 Gennaio 2010, 10:17
ciao a tutti!ho problemi con il 3d di un palazzo e con la creazione di modanatura con profiler  :cantakeit: ho creato il 3d del palazzo servendomi del prospetto,qnd nn ho un disegno in pianta..xciò il 3d m viene ruotato e nn posso inserire al punto giusto la modanatura..esiste un comando simile al ruota 3d di autocad con cui posso cambiare la posizione del palazzo?aiutoooooo.. :crying:
Titolo: Re: modanature e 3d
Inserito da: Xela - 25 Gennaio 2010, 19:36
non ho capito .... hai medellato la casa come se fosse coricata? ... e come hai fatto? ... hai usato i muri come solai e viceversa?
.... oppure ce l'hai solo ruotato in pianta?
Titolo: Re: modanature e 3d
Inserito da: elemari - 25 Gennaio 2010, 19:46
ecco qui una foto del mio schermo..in pratica,è come hai detto tu..x fare i muri ho usato i solai,xk m interessa fare il 3d sl del prospetto principale e xk sono partita proprio da foto x ricavarmi il prospetto..ora xò,una volta ke faccio le modanatura,ke ovviam m vengono in pianta(qnd ruotate rispetto al 3d del resto del palazzo)nn riesco ad inserirle nel punto giusto..c sarebbe un modo x ruotare il 3d?grazieeeeee (http://C:\Users\Ingravallo\Pictures\blingee\aaaaaaa.jpg)

Titolo: Re: modanature e 3d
Inserito da: elemari - 25 Gennaio 2010, 19:49
nn riesco a inserire la foto..  :what: come potrei fartela vedere?m sn iscritta oggi qnd nn sono pratica d qst forum.. :martellata:
Titolo: Re: modanature e 3d
Inserito da: ZioBob - 25 Gennaio 2010, 20:56
Se non devi più modificarlo, ma solo aggiungere le modanature, registra l'edificio come oggetto, poi ruotalo con uno dei metodi descritti più volte.
Titolo: Re: modanature e 3d
Inserito da: elemari - 25 Gennaio 2010, 21:03
cioè lo ruoto semplicemente come un oggetto!okeyyy,grazie ZioBob! :D
Titolo: Re: modanature e 3d
Inserito da: Xela - 26 Gennaio 2010, 09:13
forse è meglio che lo fai così
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=39
Titolo: Re: modanature e 3d
Inserito da: elemari - 26 Gennaio 2010, 21:43
grazie mille, Xela! ora vedo un pò di fare come m hai detto! :D